di


Associazione orafi di Savona, riconfermato Fiorenzo Ghiso alla presidenza

È stato riconfermato per il secondo mandato alla guida dell’Associazione orafi ed orologiai della provincia di Savona: Fiorenzo Ghiso è stato rieletto presidente del sindacato aderente alla Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi per il quadriennio 2010-2014.
Nell’aula magna della Confcommercio territoriale ha partecipato oltre il 50% degli operatori della provincia; presenti anche il vicepresidente Vicario della Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi Massimo Cicala ed il direttore nazionale Steven Tranquilli (nella foto d’apertura, rispettivamente a destra e a sinistra del presidente Ghiso).

Il Consiglio direttivo dell’associazione ligure, per il prossimo quadriennio, sarà così composto: oltre al Presidente Ghiso, Luca Maltese, Nadia Bragagni, Giorgio Massari, Beatrice De Marco, Musso Morena, Francesco Sorrentino, Enrica Fossarello, Massimiliano Zerrillo , Marco Pianciola, Giovanni Barberis, Eros Carretti e Alberto Dupanloup. Come revisori dei conti sono stati nominati Agostino Calcagno, Alfonso De Stefano, SandraCarrera, Ida Murabito e Giuseppe Berta.

Aiutare gli operatori orafi a gestire il cambiamento in atto nel comparto: è questo il principale obiettivo di Fiorenzo Ghiso per la prosecuzione dell’incarico, con un’attenzione particolare da rivolgere ai giovani che si affacciano nel settore. La formazione professionale resta uno dei capisaldi dell’Associazione: numerosi sono i seminari in cantiere per il prossimo futuro; così come costanti rapporti con le forze dell’ordine garantiscono una maggiore sicurezza degli operatori.

La provincia di Savona conta oltre cento tra gioiellieri, orafi, argentieri ed orologiai, la maggior parte dei quali si riconoscono nell’Associazione di categoria facente parte di Confcommercio. Durante l’assemblea, Steven Tranquilli e Massimo Cicala hanno approfittato della presenza di numerosi operatori per presentare l’innovativo progetto www.outletprezioso.it, riservato ai soci della Federazione Nazionale dettaglianti orafi. Un sito efficace ed attuale a disposizione dei soci, per facilitare la dismissione delle scorte obsolete del magazzino in una modalità moderna, attuale ed elegante.

Fiorenzo Ghiso e Massimo Cicala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *