di


Asimmetria e smalti, le novità di Saint Honoré e Zannetti

Asimmetria e ritorno alle origini per Saint Honoré, decori in smalto policromo su quadrante in osso per Zannetti. I due produttori svelano i dettagli delle ultime collezioni puntando i riflettori sulle peculiarità degli ultimi modelli. La maison francese presenta due orologi: Audacy per lei e Trocadero per lui, due orologi diversi che evidenziano la capacità del brand di misurarsi con sfide sempre nuove. Il primo si caratterizza per la sua asimmetria e il design innovativo: cassa con angoli arrotondati, Audacy si differenzia dai modelli tradizionalmente quadrati e offre un’accattivante forma morbida.

Un mondo femminile poliedrico con le varietà di quadranti  e lo scintillio dei diamanti. Il piccolo gancio che collega la cassa alla cinghia dà luce alla forma snella perfettamente completata da una serie di cinturini in pelle d’alta moda. Il modello maschile invece si ispira al famoso quartiere di Parigi su cui si affaccia la Torre Effeil. Orologio classico che segna il ritorno alle radici di Saint Honoré: discreto e raffinato, grande attenzione è stata prestata alle finiture del quadrante collocato in una cassa da 41 mm. Nero e argento con indici in numeri romani e il movimento – l’automatico ETA 2824 – parzialmente visibile al centro. Disponibile al quarzo, automatico e Dial Open Automatic, montato su cinturino in pelle e bracciale in metallo.

 

Zanetti Orchestra

Ha un quadrante finemente lavorato il nuovo Orchestra, collezione Regent di Zannetti. Una cassa in acciaio da 42 mm (spessore 10) divisa in tre parti ospita un quadrante in osso decorato con smalti policromi che riproducono soggetti ispirati al mondo della musica. Prodotto in edizione limitata, monta un movimento meccanico a carica automatica, Swissmade, elaborato per Zannetti. Finitura in platino rodiato e rifinito a perlage, rotore a Côtes de Genève.

Saint Honorè Audacy

 

Saint Honoré Audacy
– Cassa in acciaio, finitura PVD rosa, 34 x 34 mm
– Quadrante in madreperla bianca con 13 diamanti (0,05 ct)
– cinturino Verniciato in pelle marrone
– Movimento al quarzo
– Impermeabile fino a 30 m
– Swissmade

Saint Honoré Trocadero

 

Saint Honoré Trocadero Gent:
– Cassa in acciaio, 41mm, corona con logo SAINT HONORE
– «Open Dial» quadrante nero, con numeri romani in acciaio inox
– Cinturino in pelle nera
– Movimento a carica automatica ETA 2824
– Data a ore 6
– Impermeabile fino a 50 m
– Swissmade

Zanetti Orchestra

 

Zannetti Orchestra

– Cassa in acciaio da 42 millimetri, spessore 10 mm

– Quadrante In osso, con decori in smalto policromo.

– Corona a pressione

– Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso

– Impermeabile fino a 5 atmosfere

– Cinturino in Alligatore Louisiana, cucito a mano e chiusura Deployante in acciaio

 

 


1 commento

  1. questo orologionare e meraviglioso ti fa sogniare la musica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *