di


Ascom Bergamo, Alessandro Riva rieletto presidente di Gioiellieri e orefici

Riconfermata in toto anche la squadra che rappresenta la categoria: il gruppo fu istituito nel 2009

Alessandro Riva è stato rieletto alla guida del gruppo ‘Gioiellieri e Orefici’ dell’Ascom di Bergamo. Nell’ambito del rinnovo delle cariche è stato riconfermato in toto anche il consiglio, composto da Marco Recalcati (Gioielleria Recalcati di Bergamo) come vicepresidente, Learco Moioli (Orafo Leo di Ponte Nossa), Angelo Peracchi (Gioielleria Carrara di Albino) e Dario Ruggieri (Gioielleria Ruggieri di Bergamo) come consiglieri.

“La categoria – ha commentato Riva – è in difficoltà. Alla crisi si è aggiunto anche lo spesometro che ha frenato ulteriormente gli acquisti. Dentro queste difficoltà evidenti mettiamo in campo due nostre qualità, cioé’ la storicità delle nostre attività e la professionalità, nell’attesa di in una ripresa dei consumi”.

Alessandro Riva, classe ’62, titolare della Riva Gioielli di Bergamo, è presidente del Gruppo dal 2009, anno della sua fondazione: la richiesta formale di costituzione del gruppo partì nel 2008 da alcuni gioiellieri iscritti ad Ascom. Nella provincia di Bergamo rientrano oggi 206 gioiellerie: numeri in calo del 2,4% nell’ultimo anno e del 7,2% negli ultimi due anni. Riva è stato, nell’ultimo mandato, consigliere del Direttivo di Ascom; ricopre la carica di amministratore delegato del Distretto del Commercio di Bergamo ed è vicepresidente di Bergamo Vive.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *