di


Artigiani tra cibo e gioielli, incontro su “Ricette preziose”

Il prossimo 13 aprile all’Università degli Orefici di Roma si apre il dibattito sul libro di Franchi, Piccarci e Sabatini Scalmati

artigiano 1

L’Università e Nobil collegio degli OreficiConfartigianato Roma presentano il primo “aperitivo cognitivo” sul tema Orgoglio artigiano. “Ricette preziose, dal gioiello al pane”: prende il nome da un libro di “ricette e bottega” l’appuntamento in programma il prossimo 13 aprile per unire due mondi caratterizzati dalla qualità e dall’innovazione delle produzioni. Il volume – realizzato da Fausto Maria Franchi, Pier Luigi Piccarci e Lucia Sabatini Scalmati, che saranno presenti all’incontro – testimonia la continuità dei gesti dell’artigiano alla ricerca di una fusione positiva tra innovazione e tradizionalità del fare.

All’appuntamento, in calendario alle 19.30 di lunedì 13 aprile all’Università e Nobil Collegio degli Orefici a Roma, interverranno, oltre agli autori della pubblicazione, il Camerlengo Corrado di Giacomo, il filosofo Tullio Gregory, Francesca Rocchi, vicepresidente nazionale di Slow Food e don Matteo Zuppi, vicario di Roma. Coordina Sergio Bonetti. L’incontro, che si concluderà con una degustazione a cura dell’Azienda De Sanctis di Frascati e Presidi Slow Food del Lazio, è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *