di


Artigiani del futuro, Borgo Orefici punta sulle start-up

Si chiama “Artigian_Oro 2.0” l’iniziativa del programma “Azioni di marketing territoriale”: al via lunedì il percorso formativi per aspiranti imprenditori

borgo-orefici_bando_artigian-oro_la-bulla
La Bulla, incubatore di imprese del Consorzio Antico Borgo Orefici di Napoli

Il Borgo Orefici di Napoli punta sulle start-up. Presentata ieri l’iniziativa “Artigian_Oro 2.0” che rientra nell’ambito del programma “Azioni di marketing territoriale” affidato dalla DG “Sviluppo Economico e Attività Produttive” della Regione Campania a Sviluppo Campania S.p.A. società in house della Regione Campania. Il programma di Azione di marketing territoriale è promosso da Sviluppo Campania all’interno della misura “Campania in hub” che ha l’obiettivo di contribuire alla creazione di impresa.

L’obiettivo di “Artigian_Oro 2.0” è quello di raccogliere idee per lo sviluppo di start up della filiera orafa che coniughino innovazione e tradizione. Già lunedì prossimo, 12 settembre, sette aspiranti imprenditori sederanno, per due mesi, ai banchi della struttura formativa del Consorzio Antico Borgo Orefici, la Bulla, in via Duca di San Donato a Napoli. 

borgo-orefici_bando_artigian-oro_cad-2

“Con le sue aziende, il Borgo sta cercando nuovi stimoli e ora, con questa iniziativa, si apre ai giovani che vogliono imparare quella che è un’arte – dice Roberto de Laurentiis, presidente del Consorzio Borgo Orefici di Napoli -. Napoli è sempre più polo di ricerca e tecnologia, come dimostra anche il progetto Apple, e può esserlo anche nel settore orafo”.

Artigian_Oro 2.0. rientra in una delle tre misure di intervento del programma, in particolare quello che ha come obiettivo quello di insediare in luoghi fisici progetti di impresa che si trasformino in imprese strutturate. Nuove realtà imprenditoriali che lavoreranno su innovazione tecnologica e di processo: manualità e hi-tech per costruire il futuro del gioiello.

borgo-orefici_bando_artigian-oro_progettazione-cad


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA