di


Orologi: uno spot per combattere la contraffazione

La Fondation de la Haute Horlogerie ha deciso di coinvolgere direttamente il pubblico nella lotta alla contraffazione. Dopo la campagna “Orologi falsi per persone false”, la FHH lancia un concorso per cortometraggi sul web, luogo prediletto per la vendita di orologi contraffatti.

I film selezionati saranno mandati in onda su hautehorlogerie.org. Gli utenti potranno scegliere il proprio corto preferito sul hautehorlogerie.org e potranno condividerli su Facebook e Twitter.

Due i premi: uno della Giuria, assegnato da 5 personalità del mondo dell’arte e del cinema, e uno del pubblico, risultato del voto on-line degli utenti (aperto dal 1 marzo al 15 aprile).
I due cortometraggi vincitori saranno premiati con un orologio durante una serata di gala a Losanna.

Come partecipare
1. Produrre il proprio cortometraggio (da 1 a 3 minuti) sul tema della contraffazione, in francese o in inglese.
2. Caricare il film sul proprio account YouTube in formato FLV.
3. Compilare e inviare il modulo sottostante entro la mezzanotte del 31 gennaio 2011.

Gli organizzatori consigliano ai partecipanti di produrre anche una versione ad alta definizione, visto che i corti in gara saranno proiettati online, su maxischermi giganti durante la serata di gala che si terrà a maggio 2011.

Tutti i partecipanti devono registrarsi online. Naturalmente, bisogna dare garanzia che si tratti di una creazione originale, che nessuna parte del film è tale da violare diritti di terzi né che sia dannoso per l’immagine di una persona; il cortometraggio non deve contenere scene violente o pornografiche.

La contraffazione affligge ogni settore dell’industria. Il mercato globale delle merci contraffatte è equivalente in valore di quasi il 7% del commercio mondiale. Le contraffazioni creano un’illusione quasi perfetta, rendendo più difficile per i clienti finali e le reti di distribuzione identificarli come falsi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *