di


A Napoli, tra arte e creatività, con “Wine&Thecity 2013”

 

Per il sesto anno consecutivo Napoli rinnova l’appuntamento con Wine&Thecity. L’evento, che come in ogni edizione si impegna nel sociale, quest’anno sostiene la Onlus TuttiColori, attiva nel quartiere Sanità di Napoli attraverso la campagna di raccolta tappi di sughero SALVA IL TAPPO!

Per quattro giorni, dal 21 al 25 maggio, rosso, bianco, rosé e bollicine, il vino, rappresentato da una selezione di oltre cento etichette di circa 70 cantine vinicole nazionali, sarà il fil rouge in più di 100 location. Aperitivi in negozio, laboratori di scrittura, mostre di design, cene a tema, musica dal vivo, performance culinarie di chef stellati e grandi feste per una contaminazione di generi, luoghi e incontri. Apriranno le porte le gioiellerie, gli atelier d’arte e di design, gli studi di artigiani e creativi, i palazzi storici, i cortili, i giardini, le boutique di tendenza, gli hotel cinque stelle e i boutique-hotel, le big maison del lusso. Stendardi colorati indicheranno i siti del circuito. Sarà una grande “Festa mobile” dove al vino si mescola la moda, lo shopping, l’arte, la creatività, la musica. In ogni tappa sarà il produttore in persona o un sommelier dell’Ais di Napoli a raccontare il vino e accompagnare la degustazione. Si incomincia martedì 21 maggio alle ore 18.30 al Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, dove si inaugurerà ufficialmente il percorso. Nei 4 giorni successivi la staffetta di aperitivi, happening e wine party si articolerà nei quartieri Chiaia e Centro storico.

Novità di quest’anno gli Eventi OFF che precedono e seguono Wine&Thecity aggiungendo contenuti e curiosità e ampliando le date della manifestazione. Il 18 e il 25 maggio Wine&Thecity arriva anche sul mare con Wine&Thesea, una novità per gli amanti del mare, della natura e dell’archeologia subacquea.

Il programma in continuo aggiornamento si può seguire su Facebook o su wineandthecity.it

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA