di


Arcadia MK2, per chi ha il gusto dell’avventura

La sportività sembra la tendenza del Natale e del prossimo anno: si muove nel mondo delle competizioni automobilistiche il nuovo Arcadia MK2, che fa appello a chiunque abbia il gusto dell’avventura. Una sfida importante per la Fleurier Watch Co. in grado di progettare un orologio del 21esimo secolo che rimanga contemporaneamente fedele alle proprie radici e al proprio patrimonio.

Gli artigiani Fleurier sono riusciti a superarsi in oltre un secolo di tradizione, dando al modello simbolo del brand, ACO, un carattere ancora più individuale ed unico. L’Arcadia MK2 attrae a sé lo sguardo con il suo originale design e i forti contrasti basati sul rosso-giallo su nero, acciaio satinato-lucido.

La cassa Tonneau resta ma in una versione leggermente arrotondata, con viti a vista. Il quadrante, semplificato, diventa più elegante con i contatori riposizionati per facilitare la leggibilità dell’orario. Erede di oltre cento anni di tradizione orologiera svizzera, l’eccellenza di Fleurier Watch Co., riflessa nel movimento automatico che costituisce il cuore dell’Arcadia MK2 – identico al movimento dell’AC01, ma con un rotore ridesgnato che può essere ammirato attraverso il fondello trasparente.

Più d’una le versioni disponibili, ciascuna con bracciale in coccodrillo con cuciture del colore scelto per gli indici sul quadrante, un dettaglio che evoca ancor di più i sedili e i guanti dei più grandi corridori professionisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *