di


Appuntamento a Baselworld con il GemFest


Si svolgerà l’11 marzo il GemFest organizzato dal Gemological Institute of America a Baselworld:
esperti mondiali discuteranno di diamanti, perle e pietre colorate nel Convention Center della Hall of Montreal, nel cuore del Salone mondiale dell’orologeria. “Insight on Gems: A Beacon for 2012” è il nome del convegno presentato da Jonh  King, a capo dell’ufficio Qualità del Gia, Kenneth Scarratt, managing director per il Sud est asiatico e direttore del laboratorio Gia di Bangkok, e Shane McClure, direttore dei servizi di Identificazione.

È già possibile registrarsi (gratuitamente, al sito http://gia_gemfest_basel2012.eventbrite.com/) per l’evento che avrà inizio alle 16.30 e sarà seguito da un rinfresco: John King discuterà della vasta gamma di diamanti che passano attraverso il laboratorio, compresi quelli colorati destinati alle aste, le gemme storiche e i vari trattamenti.

Kenneth Scarratt esplorerà il mondo delle perle naturali South Sea. Riconosciuto in tutto il mondo per la sua competenza in questo settore, Scarratt ha pubblicato numerosi articoli e due libri sul tema. Shane McClure rivelerà i nuovi trattamenti di pietre colorate e gli sforzi del GIA per individuarli. McClure è un esperto di identificazione delle gemme con più di 30 anni di esperienza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *