di


Aperte le iscrizioni ai Jewelry Design Awards del GIT

I termini per partecipare scadono il 28 maggio: l’edizione di quest’anno, la 12esima, sarà incentrata sulle perle. I vincitori annunciati il 10 settembre durante la fiera di Bangkok

GIT_design awards 2018-min

Aperte le iscrizioni alla 12esima edizione dei Jewelry Design Awards organizzati dal GIT –  Gem and Jewelry Institute of Thailand. L’invito dell’organizzazione è aperto ai designer di tutto il mondo, in palio premi per 9.000 dollari: il termine per presentare la propria candidatura – quest’anno dedicata al tema “La perla della saggezza – Illuminazione sotto la superficie” – scade il 28 maggio 2018.

Il concorso rientra tra le attività rispondenti alla mission di GIT di sviluppare forza lavoro nel settore delle gemme e dei gioielli. Questo concorso è un palcoscenico per designer a ogni livello, dagli studenti ai professionisti, che avranno l’opportunità di mostrare la loro creatività nel progettare gioielli che saranno mostrati al pubblico in Thailandia e in altri paesi.

“Quest’anno il concorso sarà incentrato sul tema delle perle – ha detto Duangkamol Jiambutr, direttrice del GIT – perché vorremmo promuovere la conoscenza delle perle a livello più ampio. I concorrenti devono utilizzare perla o madreperla come elemento centrale del loro design. Inoltre, il design deve poter essere fabbricato e venduto, il che creerà ulteriori opportunità per una carriera nella produzione di gioielli”.

vincitori del concorso saranno annunciati il 10 settembre e i gioielli finalisti saranno esposti alla 62esima edizione della Bangkok Gems & Jewelry Fair che si terrà dal 7 all’11 settembre alla Challenger Hall, Impact, Muang Thong Thani. Il montepremi è di 9mila dollari oltre a un trofeo ricevuto da Sua Altezza Reale Principessa Chulabhorn Mahidol. I premi saranno divisi in due categorie: quello dei giudici onorari e il premio Popular Design Award, per il quale il pubblico potrà votare tra i 20 migliori progetti attraverso il sito web ufficiale, sul quale si possono trovare tutte le info necessarie per partecipare.

www.git.or.th


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA