di


Antwerp Diamond Trade Fair, ultimo giorno di business

Termina oggi la sesta edizione della manifestazione: molte le delegazioni straniere in visita per la prima volta da Medio Oriente, Europa Orientale e Nord Africa

ADTF 2015

Centinaia di delegazioni dai paesi leader nel settore della gioielleria, ma anche molte new entry: questo il pubblico della sesta edizione della Antwerp Diamond Trade Fair (ADTF), fiera dei diamanti su invito organizzata dall’Antwerp World Diamond Center e che termina oggi dopo tre giorni di business. Oltre 100 gli espositori, in rappresentanza del forte comparto dei diamanti di Anversa.

“Dal 2010 le borse dei diamanti di Anversa hanno speso seri sforzi per aumentare i loro profili sui mercati internazionali di diamanti, gemme e gioielli – ha detto Thierry Polakiewicz, uno dei membri del comitato organizzatore dell’ADTF -. Nel corso degli anni, la ADTF ha dimostrato di essere una piattaforma molto efficace per introdurre gioiellieri interessati all’acquisto di diamanti e compratori qualificati per le business community dei diamanti di Anversa. Nel giro di pochi giorni, innumerevoli incontri di lavoro sono stati portati a termine. Quest’anno, accogliamo per la prima volta acquirenti dal Medio Oriente, Cina e Europa orientale, così come dal Nord Africa, in particolare dall’Algeria”. 

ADTF © Antwerp Diamond Trade Fair 4

Nel suo discorso durante la breve cerimonia di apertura, il presidente dell’AWDC Stephane Fischler ha ribadito che l’ADTF è un importante occasione di promozione e marketing per Anversa. “L’obiettivo dell’ADTF di consentire ai compratori di diamanti provenienti da tutto il mondo di avere accesso all’esclusivo mercato della città ha dimostrato di essere una mossa brillante – ha detto -. Questa fiera si inserisce perfettamente nelle altre iniziative promozionali come i padiglioni di Anversa nelle fiere internazionali e l’organizzazione di roadshow, e aggiunge valore ai membri di tutte le borse della città”. 

ADTF © Antwerp Diamond Trade Fair 11


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *