di


Antonio Calce, un italiano alla guida di Sowind Group

È Antonio Calce il nuovo Amministratore Delegato di Sowind Group, la società del gruppo Kering che gestisce i marchi Girard-Perregaux e JeanRichardItaliano, laureato in studi microtecnologia e di gestione, ha iniziato la sua carriera all’interno del gruppo Richemont nel 1994 come capo del dipartimento tecnico di fabbricazione Piaget, prima di trasferirsi alla gestione del prodotto.

Nel 2001, è stato nominato direttore delle operazioni e lo sviluppo del prodotto in Panerai. Nel 2005, Calce si è trasferito in Corum, dove è stato nominato successivamente Vice Presidente delle operazioni e Chief Executive Officer. La nomina ad amministratore delegato di Sowind ha effetto immediato: Calce riporterà a Albert Bensoussan, ad della divisione ‘Luxury – Orologi e Gioielli’ di Kering.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Antonio in Sowind e all’interno del gruppo Kering – ha dichiarato Albert Bensoussan -. La sua vasta esperienza nell’Alta Orologeria e nel settore degli orologi di lusso e la sua profonda conoscenza delle partecipazioni industriali e commerciali gli consentiranno di sostenere pienamente la crescita dei due marchi sui mercati internazionali”.

A metà dicembre, altra rivoluzione ai vertici di società del gruppo Kering, con l’annuncio della fuoriuscita della coppia Frida Giannini e Patrizio Di Marco da Gucci, e l’arrivo di Marco Bizzarri a sostituire quest’ultimo. Nelle ultime ore, inoltre, pare che l’addio dell’ex direttrice artistica stia avvenendo con anticipo rispetto alla data prestabilita (febbraio).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA