di


Antonino De Simone, volti di donne per coralli preziosi

La storica azienda guidata oggi da Gioia De Simone si destreggia tra i classici in oro e corallo, ma anche monili in argento, con la garanzia di una lavorazione sempre artigianale

Antonino De SImone_torchon con 3 fili di corallo rosa del Pacifico con sfere di mm 6,5. Splendida chiusura con incisione su corallo montata in oro rosa 18kt

(Antonino De Simone, collezione Donne: torchon con 3 fili di corallo rosa del Pacifico con sfere di mm 6,5. Chiusura con incisione su corallo montata in oro rosa 18kt)

Volti femminili, incisi con grande maestria, chiudono i collier dell’ultima collezione di Antonino De Simone. Un nome semplice, “Donne“, per rappresentare un nuovo tassello che la storica azienda, guidata oggi da Gioia De Simone, aggiunge a una fortunata storia fatta di gioielli preziosi e spirito pionieristico. Un’azienda che da 185 anni s’impegna nella produzione di semilavorati e gioielli in corallo, con la stessa serietà e con lo stesso impegno di sempre.

Antonino De Simone_collana con sfere di corallo rosso scuro del Mediterraneo e chiusura con incisione su corallo, montata con oro 18Kt e brillanti

(Collezione Donne di Antonino De Simone: collana con sfere di corallo rosso scuro del Mediterraneo e chiusura con incisione su corallo, montata con oro 18Kt e brillanti)

Così, nella linea Donne si alternano delicati fili in corallo di Sciaccia antico a varietà color salmone provenienti dal Pacifico; sfere di corallo rosso del Mediterraneo a torchon di corallo rosa. A completare lo scenario prezioso, oro e diamanti, e a chiudere il cerchio volti di donna incisi sul corallo, omaggio definitivo all’universo femminile e al suo gusto, di cui la Antonino De Simone si fa interprete da quasi due secoli.

Antonino De Simone_collana con sfere di corallo rosa del Pacifico. Chiusura con splendida incisione su corallo, montata in oro 18kt

(Antonino De Simone, collana con sfere di corallo rosa del Pacifico. Chiusura con incisione su corallo, montata in oro 18kt)

Gioia De Simone, con la collaborazione del cugino Michele Palomba e dei suoi 23 artigiani, sfida il mercato con la perseveranza di chi crede nelle cose fatte bene. La creazione di modelli sempre nuovi, apprezzati dalla clientela, permette a Gioia De Simone di offrire sul mercato gioielli in oro e brillanti ma anche le loro versioni più easy, montate in argento, che possono rendere felice chi ama e subisce il fascino delle cose preziose.

Antonino De Simone_collana con 5 fili di piccoli tubolari, di corallo Sciacca antico, completati da una raffinata chiusura di corallo inciso, color salmone del Pacifico, in oro 18kt

(Collana della Collezione Donne, con 5 fili di piccoli tubolari di corallo Sciacca antico, completati da una chiusura di corallo inciso, color salmone del Pacifico, in oro 18kt)

La Antonino De Simone, specializzata nella lavorazione del corallo – che viene comprato grezzo e lavorato secondo i metodi tradizionali – fornisce un prodotto di alta qualità che, come si intuisce già dal primo sguardo ai suoi gioielli, unisce all’esperienza della lavorazione, l’arte ed il talento dell’artista dell’azienda. Particolarmente apprezzata in Oriente, la Antonino De Simone rinnova ogni anno l’appuntamento con la fiera di Hong Kong: non mancherà alla prossima edizione, all’HKTDC in Wanchai, stand 3F522, dal 23 al 26 giugno.

www.antoninodesimone.it

Antonino De Simone_Collana di sfere di corallo rosso del Mediterraneo eccezionalmente scuro. Elegante chiusura con incisione su corallo montata con oro e 16 brillanti

(Antonino De Simone, Collana di sfere di corallo rosso del Mediterraneo eccezionalmente scuro. Chiusura con incisione su corallo montata con oro e 16 brillanti)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *