di


Antonini nel tempio dello shopping di lusso di New York

Il marchio scelto da Bergdorf Goodman sulla sulla Fifth Avenue: in vetrina pezzi della linea Extraordinaire e una selezione delle collezioni Siracusa e Matera

Gioielli_Antonini - Mirror sapphire ring - Extraordinaire 2014 shadow
Antonini, collezione Extraordinaire

Sbarca a New York, nel tempio dello shopping di lusso, il marchio italiano Antonini, fondato a Milano nel 1919. Da questo mese infatti i suoi gioielli sono esposti in vetrina nel famoso mall newyorkese Bergdorf Goodman, che si affaccia sulla Fifth Avenue. In vetrina, numerosi pezzi unici della linea Extraordinaire – creazioni numerate e certificate – personalmente progettate da Sergio Antonini per esaltare la bellezza e l’unicità delle pietre preziose, smeraldi mozzafiato e splendidi zaffiri circondati da diamanti bianchi che ne esaltano la luminosità.

Gioielli_Antonini - Mirror emerald ring - Extraordinaire 2014
Antonini, collezione Extraordinaire

Con loro anche una corposa selezione dei pezzi iconici delle collezioni Siracusa e Matera. Siracusa (disegnata nel 2016), gioca con le forme geometriche dell’oro bianco o giallo e diamanti bianchi; Matera (disegnata nel 2015) enfatizza la materialità dell’oro opaco e dei diamanti in tutte le loro sfumature, dal bianco al nero.

Gioielli_Antonini - Siracusa collection yellow gold_1
Antonini, collezione Siracusa in oro giallo

 

Un ottimo riscontro per Antonini, che nel 2016 ha investito in diverse nuove attività come la collaborazione con MiArt, la partecipazione alla XXI° Triennale con la mostra Brilliant!, la traduzione completa del proprio sito in russo, la partecipazione a VicenzaOro a partire da sabato 3 settembre ed altre iniziative in programma nel secondo semestre.

www.antonini.it

Gioielli_Antonini - Matera collection (18)
Collezione Matera di Antonini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA