di


Antonini Milano incontra l’arte di Michele Guido per MIART 2018

2Antonini showroom Milano, Palazzo Borromeo_1-minSi rinnova l’appuntamento con l’arte che vede Antonini Milano tra i protagonisti del progetto nato dall’ormai consolidato rapporto di collaborazione con LCA Studio Legale AXA Art e Aice nell’ambito del calendario degli eventi MIART, la più importante fiera internazionale in Italia dedicata all’arte contemporanea.

Sergio Antonini e Michele Guido
Sergio Antonini e Michele Guido

Quest’anno, la prestigiosa sede espositiva dello showroom Antonini Milano, a Palazzo Borromeo ospita una nuova installazione site specific “Play in the Garden_2018” di Michele Guido, visitabile fino a fine Luglio: resterà quindi aperta per un periodo quindi più lungo rispetto alla precedente edizione.

Antonini_MiArt2018-027-min

Antonini_MiArt2018-12a-minL’artista propone in scala naturale una personale rielaborazione in bianco e nero e su vetro degli affreschi quattrocenteschi della Sala dei giochi di Palazzo Borromeo, dandone una diversa chiave di lettura in una sala adiacente con pareti bianche, appositamente dedicata alla ‘riscrittura’ delle opere che avviene attraverso diverse tecniche. Lo spettatore, secondo le parole di Guido “risulta immerso in uno spazio in cui, sotto la pelle delle mura viene eseguita un’indagine. Il disegno che si sta per eseguire e la visualizzazione delle immagini che prendono forma nella mente dell’artista  ci riportano in uno spaccato che avveniva più di 500 anni fa”.

Antonini_MiArt2018_Collezione Siracusa-minIn esposizione, degno complemento alle opere d’arte presenti nelle suggestive sale del palazzo milanese, le splendide creazioni di alta gioielleria di Casa Antonini.
Antonini_MiArt2018_CollezioneExtraordinaire_1-minAntonini_MiArt2018_CollezioneMatera-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *