di


Antonini, malìa esotica dell’eleganza

Piccole sculture di pregio. Brillano di luce propria oltrepassando il concetto di bello e racchiudendo un’innata eleganza. Gioielli capaci di tradurre la magia dell’intramontabile stile italiano unito all’alta creatività per risvegliare intense emozioni.

Un perfetto equilibrio di forme e volumi plasmati con maestria sembra volteggiare nello spazio e divenire inesorabilmente magnetico. Rapisce lo sguardo, incanta, per la grazia che trapela da ogni singolo pezzo trasformandolo in un desiderio irresistibile.

Seducenti monili altamente stilizzati in pavé di pietre preziose e oro carato definiti da un design inimitabile, filo conduttore dell’azienda milanese che da quasi cent’anni rappresenta valori di qualità e raffinatezza. Presente sul mercato dal 1919 realizza collezioni che identificano il forte legame con la città natale e le sue tradizioni orafe. Sapienti artigiani ed esperti designer animano il nobile e lucente metallo per geometrie compositive segnate da una nuova freschezza deliziosamente esuberante.

Linee morbide e sensuali dal forte contenuto figurativo e un taglio inimitabile che non disdegna la classicità entrando in piena sintonia con l’evoluzione dello stile e delle tendenze. Un ibrido esemplare che riaffiora in Milano, l’ultima collezione ispirata all’omonima città. Impeccabile fusione tra contemporaneità e antica tradizione orafa. Curve armoniose si replicano in un gioco di maglie in oro intrecciate dove emergono inediti dettagli di oro nero. Pendenti, orecchini, bracciali ed anelli dalla forma allungata accompagnano il classico girocollo rivisitato in una catena nera con maglie e brillanti.

Numerosi e color champagne sposano l’oro rosa o bianco in Istanbul (in foto), una linea di anelli che ricorda le cupole sul Bosforo, gli ori antichi e i colori del tramonto dell’urbe orientale. Finiture vintage realizzate a mano e una straordinaria versione bicolore in oro bianco e nero illuminata da soffici onde di diamanti bianchi che riflettono la luce in un movimento sinuoso.

Solo centocinquanta incantevoli esemplari per Anniversary Dark, la nuova edizione limitata del precedente Anniversary che celebra i novant’anni della maison. Ritornano le linee tondeggianti e levigate dei ciondoli in oro bianco impreziosite da un’insolita sfumatura notturna. Inedito oro rodiato scuro dove il bianco dei brillanti emerge più che mai in singolari bagliori di luce. Una tonalità unica si mescola all’iconica rifinitura cesellando l’asperità del metallo e liberando un senso di mistero. Infinite combinazioni di raffinata eleganza per gioielli che richiamano luoghi lontani in grado di evocare forti sensazioni e unire il mondo della materia con l’animo femminile.

www.antonini.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *