di


Antonella Sicoli, dettagli di storia e talento

Bracciale con bronzi di scavo afghani
Bracciale con bronzi di scavo afghani

Le sue creazioni sono presenti nella collezione di Arte Contemporanea del Consiglio Regionale della Toscana e nella collezione permanente del Museo degli Argenti di Palazzo Pitti, nella sezione gioiello contemporaneo.

“Ho voluto imparare questo lavoro con la determinazione forte e felice della giovinezza. Ho voluto acquisire i mezzi tecnici per far diventare linguaggio una creatività interiore che cercava forma, colori. Ora so che non ho sbagliato strada.”

Perché alle sue creazioni Antonella Sicoli, con la passione per i viaggi e per la cultura etnica e antropologica dell’ornamento e del gioiello, regala dettagli sorprendenti e seleziona con cura ciascun elemento che modella inseguendo una storia personale capace di mutarsi in una nuova di uguale intensità. Pezzi unici e preziosi che azzardano materiali insoliti, a volte eccezionali perché provenienti da scavi, che prendono forma in corso d’opera compiacendo la misura del loro vissuto. E la storia diventa un dettaglio che riaffiora in una elegante contemporaneità capace di annientare distanze e tempo.

www.sicoligioielli.it

1

2

3

4

5

6

7

8


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA