di


Annullato il World Diamond Congress: “Risposta debole”

Dagli organizzatori l’annuncio del rinvio del meeting previsto a giugno a Tel Aviv: “Decisione influenzata anche dalla crescente tensione nella regione”

World-Diamond-Congress_edizione-2016-min

È stato annullato, per ora, il 38esimo World Diamond Congress, organizzato dall’Israel Diamond Exchange (IDE), che si sarebbe dovuto tenere dal 19 al 21 giugno a Tel Aviv. L’annuncio è arrivato dalla World Federation of Diamond Bourses e dall’International Diamond Manufacturers Association: la decisione è stata presa, si legge in una nota, a causa della “debole risposta […] senza dubbio influenzata anche dalla crescente tensione nella regione”.

L’edizione di giugno avrebbe dovuto concentrarsi sul ruolo della tecnologia nel progresso dell’industria dei diamanti. Intanto, il sito web dedicato al congresso è offline con il messaggio “Sorry, we’re doing some work on the site” (Scusateci, stiamo lavorando al sito), probabilmente per annunciare anche attraverso la piattaforma il rinvio della rassegna.

In una dichiarazione congiunta, il presidente della WFDB, Ernie Blom, e il presidente dell’IDMA, Ronnie VanderLinden, hanno dichiarato: “È con enorme dispiacere che abbiamo preso la decisione di annullare il Congresso. Avevamo un programma completo di questioni riguardanti lo stato dell’industria mondiale dei diamanti e i preparativi erano in pieno svolgimento. Tuttavia, dobbiamo tenere conto di tutti i fattori e riteniamo che sia stata la decisione giusta da prendere nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti. Il Congresso si terrà in altra data, che sarà determinata nel prossimo futuro”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *