di


Anno d’oro per Pisa Orologeria, il 2016 si chiude a +14%

Il fatturato tocca quota 59 milioni: lo scorso anno la storica boutique milanese ha inaugurato anche il nuovo flagship store in via Verri

Flagship_Pisa-Orologerie-compressor

Nonostante le difficoltà del comparto a livello globale, il 2016 è stato un anno d’oro per Pisa Orologeria, la storica orologeria milanese punto di riferimento del settore che ha chiuso l’anno fiscale con un fatturato di 59 milioni di euro e un tasso di crescita del 14% sul 2014. Il 2015 non è stato volutamente considerato nel raffronto in quanto “straordinario” dato il volume d’affari generato dall’indotto Expo2015 (+40% sul 2014).

Il 2016 è stato un anno complicato per il settore dell’alta orologeria, colpito, a livello globale, da una flessione delle vendite dovuta a diversi fattori che hanno contribuito ad aggravare una situazione già piuttosto complessa. Pisa Orologeria ha saputo reagire alla congiuntura con un risultato a doppia cifra: il 2016 è stato anche l’anno dell’inaugurazione del Flagship store di via Verri, 1200 metri quadri in cui più di 45 marchi trovano il proprio spazio. Le boutique Patek Philippe, sempre in via Verri, e Rolex in via Montenapoleone, definiscono la fisionomia di un gruppo in salute che riesce ad affrontare con slancio le sollecitazioni di un mercato complesso.

La clientela rappresenta un altro aspetto che segna la peculiarità di quest’azienda: circa il 70% dei clienti è straniero. Pisa Orologeria, da anni, ha deciso di guardare oltre i confini nazionali, sviluppando una strategia “glocal”: investire sul territorio, credendo sulla capacità di attrazione turistica di Milano, e sviluppando importanti sinergie con il settore dell’incoming. Sempre nel 2016, è stato avviato un importante progetto formativo che ha coinvolto tutto l’organigramma. Grande attesa anche per l’anno in corso: sarà infatti  rinnovata anche la Boutique Patek Philippe.

pisaorologeria.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *