di


Angelina Jolie firma gioielli per sostenere una scuola femminile a Kabul

Una collezione di preziosi disegnata insieme al gioielliere Robert Procop nell’ambito del progetto Education Partnership for Children in Conflict

Oro rosa 18 carati e spinelli neri

A volte i gioielli possono essere anche ‘generosi’. Lo sono certamente quelli disegnati dall’attrice Angelina Jolie insieme al designer americano Robert Procop, conosciuto come ‘il gioielliere delle star’: tutti i proventi della vendita di questi preziosi – collier, bracciali, orecchini – serviranno per sostenere un edificio scolastico destinato a giovani donne alle porte di Kabul.

La collezione si chiama ‘Style of Jolie’ ed è composta da pezzi in oro rosa con spinelli neri, ma anche in oro giallo accostato al quarzo citrino. Le f0rme tondeggianti e sinuose amate dall’attrice prendono vita in questi oggetti eleganti, minimali, ma capaci di rendere brillante ogni mise.

Oro giallo e citrino da 186.42 carati

L’attrice, già ambasciatore dell’Unhcr (l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati), attraverso la Education Partnership for Children in Conflict da lei fondata punta a sostenere una scuola elementare in una zona dell’Afghanistan dove vive un gran numero di rifugiati: aperta a novembre, è destinata ad accogliere tra le 200 e le 300 studentesse.

“Angelina Jolie è un’icona che unisce grazia e passione”, si legge sul sito di Robert Procop nella presentazione della collezione “Style of Jolie”. “La bellezza di questi oggetti si riflette nella bellezza dello spirito della missione di Angelina: è veramente un onore lavorare con un’artista del suo calibro”, scrive il gioielliere americano.

Oro rosa 18 carati e spinelli neri
Oro rosa 18 carati e spinelli neri

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA