di


Angeletti, preziosità di carattere

S’intitola “A Collection”, ma di anglosassone quella “A” non ha nulla, è invece l’iniziale di Angeletti, una lettera che già negli anni ’40 veniva riportata su una spilla indossata dagli addetti  alle vendite del negozio di via Condotti.

gioielli-angeletti-roma-oro-diamanti-ambra-2
A Collection – pendente in oro brunito, diamanti e goccia in ambra verde

Un primo tratto distintivo per chiarire subito che in quella boutique l’accoglienza era ed è speciale, come l’esclusività di quanto vi è presentato. Ed è così da circa settant’anni.

D’altronde è la stessa lettera che dà ulteriore temperamento ai singoli pezzi della A Collection, ripetuta con e senza pietre preziose, in un gioco di alternanze che definisce non solo una brillante soluzione estetica, bensì uno stile, la personalità di un marchio storico e tradizionale coniugata con dinamiche innovative convinte e motivate.

gioielli-angeletti-roma-oro-opale-rosa

Orecchini in oro giallo con zaffiri blu e opale rosa

gioielli-angeletti-roma-oro-opale-bianco

Orecchini in oro brunito con diamanti e opale bianco

gioielli-angeletti-roma-oro-diamanti-ambra

Orecchini in oro brunito con diamanti ed ambra verde

Loading image... Loading image... Loading image...

Nasce così un lusso di carattere, con un proprio fascino, siglato da Angeletti nelle sue invenzioni, al di là dell’alto valore intrinseco dei gioielli. Equilibrato, mai sopra le righe, dimostra alle amanti del bello che l’esclusività non è un dato di fatto.

www.angeletti1940.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *