di


Anelli e geometrie, una mostra a Parigi

Da domani al 14 novembre la Galerie MiniMasterpiece ospita una esposizione che rende omaggio alla memoria del designer Cédrig Ragot

Mostra_GalerieMiniMASTERPIECE_Ragot_Bagues_Geometry_©Tristan Everhard_HD

Una retrospettiva dedicata alla memoria di Cédrig Ragot, un giovane artista francese scomparso a marzo: l’ha organizzata la Galerie MiniMasterpiece di Parigi, con vernissage oggi. In vetrina, gli anelli in oro e argento che il designer ha realizzato tra il 2013 e il 2015: geometrie pulite rese gioiello dal giovane artista laureato alla Scuola francese di Studi avanzati di design.

Mostra_GalerieMiniMASTERPIECE_Ragot_Bague_ArgentLiquide_©YannDelacour_HD

Tra i pezzi di Cédric Ragot in mostra, l’anello Liquid Silver, in argento, realizzato in un’edizione limitata di 30 esemplari. Abbinato a questo, il bracciale in 15  esemplari. O l’anello “Cage”, gabbia, in oro bianco 18 carati e disponibile anche in oro giallo (15 esemplari). Fin dal 2013 Ragot ha disegnato gioielli per la Galerie MiniMasterpiece, un angolo dedicato al design nel cuore di Parigi sulla rive gauche fondato nel 2012 da Esther de Beaucé, la prima galleria parigina dedicata esclusivamente a esposizione e vendita di gioielli contemporanei.

Mostra_GalerieMiniMASTERPIECE_Ragot_Bague_Cage_©YannDelacour_HD

Ragot ha cominciato con la linea Geometry, realizzata in collaborazione con Bernard Chauveau, in argento, platino e oro rosa. “Più che un ornamento, ho preferito il confronto – spiegava Ragot -: una linea che contrappone il potere della massa di metallo alla fragilità della pelle”Volumi elementari che tornano nelle altre due collezioni, Liquid Silver e Cage, che da oggi sono in mostra alla Galerie MiniMasterpiece (16, Rue des Saints Pères, Parigi).

Mostra_GalerieMiniMASTERPIECE_Ragot_Bague_Geometry_©Tristan Everhard_portée_HD

Mostra_GalerieMiniMASTERPIECE_Ragot_Bracelet_ArgentLiquide_©YannDelacour_HD

Mostra_GalerieMiniMASTERPIECE_Ragot_Geometry_©Tristan Everhard_2_HD


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *