di


Ancora una volta è Rolex lo sponsor della Capri Sailing Week

Formula rinnovata per l’evento velico di maggio al quale la maison è legata dal 2002: nella giornata di sabato 22 la Rolex Owners’ dinner

È ancora una volta il title sponsor della Capri Sailing Week: dal 2002 Rolex, una delle maison di orologeria più note al mondo, accosta il proprio nome alla gara velica che apre la stagione mediterranea della disciplina e che quest’anno si svolge dal 18 al 24 maggio. Con una formula rinnovata e altamente spettacolare – maxi yacht e TP52 insieme – la manifestazione è organizzata dall’Ima, International Maxi Association, con la collaborazione dello Yacht Club Capri.

A poco più di un mese dall’evento, il programma è stato finalizzato in modo da rispondere alle esigenze di due flotte così diverse ed estremamente competitive, con 21 iscritti a oggi – tra i migliori team al mondo tra maxi, mini maxi e TP52. La sostanziale differenza tra i programmi è che i maxi inizieranno la settimana (19-21 maggio) sfidandosi sul percorso lungo, una regata offshore di circa 250-300 miglia a sud di Capri (meteo permettendo i maxi potrebbero rinverdire la tradizione della “Volcano Race” e navigare fino alle isole Eolie). Durante la regata offshore dei maxi, i TP52 disputeranno prove a bastone in acque capresi, mentre giovedì 22, venerdì e sabato 24 maggio le due flotte regateranno insieme – ma su percorsi diversi – in vista della premiazione finale di sabato 24 maggio.

Accanto al programma sportivo, un altrettanto ritmato calendario sociale prevede un primo ricevimento offerto dallo sponsor al Grand Hotel Quisisana la domenica 18 maggio, la Rolex Owners’ dinner il 22 maggio e l’attesissimo evento alla “Canzone del Mare” la sera di venerdì 23, vigilia della premiazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *