di


Anche l’industria diamantifera israeliana è pronta per Baselworld

Sarà annunciata tra pochi giorni a Baselworld la nuova campagna di marketing dell’IdiIsrael Diamond Institute Group of Companies, presente nella Hall 3 con 16 esportatori al Salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria che aprirà i battenti il 24 marzo.

L’Idi inoltre rappresenterà numerose compagnie diamantifere israeliane nel proprio spazio alla Hall 3.1, NO1 e, come negli anni precedenti, terrà un evento per la stampa il 25 marzo durante il quale Eli Avidar, (nella foto a sinistra) managing director dell’Idi, presenterà la nuova campagna di marketing strategico per l’industria “Welcome to Israel” e la nuova interfaccia internet che renderà più agevole il trade verso il paese.

Sarà presente anche Reuven Kuvent, amministratore delegato uscente di Dun & Bradstreet Israele, che esaminerà come l’ascesa dei mercati di consumo in Asia si stia ripercuotendo sull’industria del diamante e del gioiello a livello mondiale. In ogni caso, la imponente affluenza di imprese israeliane a Baselworld attesta una ripresa dell’industria diamantifera.
Ottimista anche il presidente dell’Idi, Moti Ganz (nella foto a destra).
“La nostra industria diamantifera è emersa dalla crisi economica mondiale più forte e più flessibile di prima – ha dichiarato Eli Avidar -. Siamo riusciti a sviluppare nuovi mercati, così come abbiamo consolidato i legami già esistenti”.

Secondo i dati Idi su dicembre 2010, l’export del settore è stato particolarmente forte verso Usa (168,541,501 dollari), Hong Kong (110,789,168), India (65,221,059), Svizzera (27,345,612) e Cina (19,857,546).Approccio diversificato, dunque, per l’Idi: Internet, fiere, pubblicità, PR ed eventi. Intanto, per i buyer che sono in partenza per Basilea, l’ente ha predisposto un minisito per una visita virtuale agli espositori israeliani presenti al Salone.
Nella foto d’apertura, lo stand IDI durante l’edizione 2010 di Baselworld (foto Israel Diamond Institute).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *