di


AMBRE ITALIA firma l’accordo di licenza per OROLOGI e GIOIELLI BRACCIALINI

 

Rose Collection

Ambre Italia, azienda orologiera francese del gruppo Montres Ambre, ha siglato un accordo di licenza mondiale per il design, la produzione e la distribuzione di orologi e gioielli con Braccialini, una della maggiori realtà italiane della pelletteria. La mission di Ambre Italia è sviluppare e proporre collezioni di orologi e gioielli che si distinguano per lo stile inconfondibile e per la qualità.

Per l’occasione, Lucio Fedele, Presidente e Amministratore Delegato di Ambre Italia, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare questa partnership con Braccialini, azienda che grazie all’originale design delle sue borse è riuscita a trasformare ogni sua creazione in un autentico capolavoro rappresentando, nel mondo, la creatività, la qualità e la tradizione della pelletteria italiana. Vogliamo replicare il successo mondiale che il brand Braccialini ha raggiunto, realizzando collezioni dallo stile unico ed inimitabile, attraverso gli elementi di fantasia, colore e divertimento che sono, da sempre, i tratti distintivi del marchio”.

Stesso entusiasmo si coglie nelle parole di Riccardo Braccialini, AD dell’azienda toscana che ha sottolineato: “L’ingresso del settore watches & jewellery rappresenta per noi un passo importante nello sviluppo di Braccialini, omonimo marchio del nostro gruppo. La strategia di brand extension, iniziata anni fa, non poteva prescindere da una categoria merceologica di grande visibilità come quella degli orologi ed abbiamo scelto un partner di prim’ordine che fosse in grado di garantire la qualità, il design e la distribuzione consona per il marchio. L’orologio ed il gioiello griffato hanno avuto un forte sviluppo negli ultimi anni e si sposano bene con l’offerta complessiva di Braccialini che resta saldamente ancorata al mondo degli accessori”.

Il lancio della prima collezione di orologi e gioielli Braccialini partirà il prossimo settembre ed è stata presentata, in anteprima, a Baselworld 2013. L’accordo triennale si concluderà nel 2016 e in questi tre anni si prevede che possa raggiungere un fatturato totale di circa 11 milioni di euro a livello retail.

La collezione giocherà sull’atemporalità proponendo orologi unici e giocosi, com’è nel DNA della Braccialini, famosa in tutto il mondo per le sue stravaganti borse. Si passerà dalla linea Tua ai segnatempo della fascia più alta dove la rosa Braccialini si vestirà anche di swarovski elements, per arrivare al top di gamma con gli Icon Watches, versione timepieces delle Icon Bags, impreziositi da diamanti.

Le nuove collezioni Braccialini Timepieces, composte da circa 80 orologi con prezzo al pubblico compreso tra  70 e 1.000 euro, e Jewellery saranno disponibili a livello mondiale da Settembre 2013.

 

Icon Watch: The violin

 

Caratteristiche tecniche ROSE COLLECTION BRD 501S/NM

Cassa rotonda in acciaio di 36 mm di diametro; lunetta in acciaio effetto brillante; vetro minerale; bracciale/cinturino in acciaio; quadrante “rosa Braccialini” stilizzata e impreziosita da smalto nero, apertura centrale carré con cornice rifinita da Swarovski; quadrante argenté soleil; indici a numeri romani ai quarti; sfere in acciaio con luminex per visione notturna; movimento al quarzo con funzione di ore e minuti; fibbia déployante in acciaio; impermeabilità a 3 ATM.

 


2 commenti

  1. TIBERIO CARMELA says:

    DESIDERO SAPERE SE SONO IN VENDITA NELLE GIOIELLERIE O NEI NEGOZI DI BORSE. FATEMI CONTATTARE DAL VS RAPPRESENTANTE .GRAZIE


  2. dominus says:

    farà la stessa fine di altri marchi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *