di


Ambiente, sempre più spazio a bijoux e accessori

A Francoforte dal 10 al 14 febbraio appuntamento al padiglione 9.2, dove per la prima volta saranno riunite tutte le aziende del settore Accessories & Jewellery

francoforte_ambiente_giving_tf_050-compressor

Saranno tutte riunite, per la prima volta, in un’unica area: le aziende del settore gioielli, bijoux e accessori hanno trovato casa nel padiglione 9.2 di Ambiente, la fiera di Francoforte in calendario quest’anno dal 10 al 14 febbraio. Uno scrigno prezioso dove saranno in vetrina personal & fashion accessories, borse, articoli di pelletteria e gioielli. “L’efficienza dei commercianti e il valore aggiunto che offriamo loro con il nostro ampio programma collaterale hanno per noi la massima priorità nella progettazione del padiglione 9.2 – ha sottolineato Yvonne Engelmann, direttrice dei saloni Giving e Living di Ambiente, ponendo l’accento sulla struttura del padiglione-. Questa scelta garantirà ai compratori percorsi di visita brevi e offrirà spazio al networking, alla ricerca di nuovi stimoli e aprirà prospettive future per la propria attività”.

Tra gli espositori consolidati del padiglione 9.2 si annoverano il marchio tedesco di accessori moda Dazzl Design e l’azienda di bijoux di Hannover Lizas, a cui si aggiungeranno nel 2017 espositori come Adelheid, Chi Chi Fan Hamburg e Sonnen-Leder, che fino allo scorso anno hanno esposto nei padiglioni 9.0, 11.0 e 11.1. Tra le aziende alla prima partecipazione ad Ambiente ci sono il produttore italiano di orologi in legno Laimer e l’azienda svizzera di borse lifestyle Prodis Design.

All’interno del padiglione 9.2 anche due bar caffetterie, che fungono da spazi per l’attività di networking, area conferenze, passerella per le sfilate e per godersi una pausa gastronomica, il Café Silver, al centro del padiglione, e il Café Gold, nell’ala ovest del padiglione, con un grande palco. Lo scenario espositivo della rassegna è completato da “Ambiente Academy“, che offre un ricco programma di conferenze anche ai rivenditori già affermati che desiderano perfezionare la loro presenza online o programmare una strategia di e-commerce. Le conferenze si terranno nel Café Gold e interesseranno tutti i settori merceologici di Ambiente. Il Café Gold proporrà inoltre due sfilate di moda al giorno: capi di abbigliamento, gioielli e accessori fashion di espositori selezionati saranno indossati da modelle, presentando così tutte le novità e tendenze delle collezioni primavera-estate.

francoforte_ambiente_giving_tf_084-compressor

All’ingresso del padiglione 9.2 si troverà l’area Talents, dedicata ai designer dalle grandi potenzialità che però non possiedono ancora un modello di business consolidato e presentano qui i loro primi prodotti. I candidati selezionati da Messe Frankfurt avranno quindi l’opportunità di presentare le loro creazioni di jewellery e fashion design. L’area espositiva offre una piattaforma da cui partire alla scoperta del mondo internazionale del design e dei beni di consumo.

Da nord a sud, il padiglione è attraverso dal Next-Boulevard: giovani imprese già avviate con successo nei rispettivi mercati nazionali presentano qui gioielli, accessori e capi di abbigliamento. Nell’ambito del programma promozionale Next, Messe Frankfurt ha selezionato 14 giovani aziende che ad Ambiente avranno quindi la possibilità di compiere il passo successivo (next) per consolidarsi ulteriormente, allacciare nuovi contatti e aprirsi ai mercati internazionali. Confermata l’area Time Square, che completa l’offerta espositiva del padiglione 9.2 con un’ampia selezione di orologi.

Tutta la rassegna si snoderà secondo quattro mondi tematici individuati dall’ufficio stile bora.herke.palmisano: un allestimento che ripropone le tendenze più attuali all’interno delle sezioni “delicate structures”, “honest materials”, “jumbled patterns” e “notable shapes”, il cui comun denominatore è il tema “Sustainably inspirino”. Per l’allestimento dei mondi tematici, gli esperti designer selezionano i prodotti delle collezioni dei circa 4.400 espositori di Ambiente, rendendo i futuri trend sperimentabili attraverso esempi concreti. Raffinatezza, autenticità, fantasia, eleganza – le tendenze di Ambiente coprono un ampio ventaglio e offrono una panoramica delle novità dell’intero settore.

ambiente-blog.com

francoforte_ambiente_dining_pw_039-compressor


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *