di


Amazon brevetta nuovo marchio: in arrivo i suoi gioielli?

Pochi giorni fa ha depositato all’US Patent office il marchio “For Keeps by Amazon” per vendita online al dettaglio di accessori per la persona


Amazon Gioielli_home-min


Che Amazon abbia compreso da tempo il potenziale che si cela dietro gli accessori per la persona – gioielliorologi in primis – è evidente. Nel corso degli ultimi anni, infatti, ha dato sempre maggiore spazio a questo segmento produttivo: per esempio, lanciando lo store dedicato di Swarovski, un anno fa, nell’ambito della sua piattaforma Amazon Fashion; ma anche con la sezione dedicata al Made in Italy, composta di molte realtà del bijou artigianale.

Lo ha compreso a tal punto che potrebbe essere al lavoro per lanciare un proprio brand di gioielli e orologi: il 19 settembre, infatti, Amazon Technologies, Inc. ha depositato presso l’US patent office (l’Ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti) il marchio “FOR KEEPS BY AMAZON” (Serial Number 88123257). La categoria indicata è :”metalli preziosi e loro leghe e prodotti in metalli preziosi o placcati, non compresi in altre classi; gioielli, pietre preziose, orologi“; è inoltre specificato che si tratta di una “vendita online al dettaglio” e include anche un logo.


US Patent Office_For Keeps By Amazon-min

 


A svelare per primo la notizia, The Trademark Ninja on Twitter. Per ora, Amazon non ha voluto commentare. Naturalmente, il deposito in sé non dà alcuna certezza sulle future attività della piattaforma, né sugli eventuali mercati di destinazione. Nel corso degli anni, il portale di e-commerce ha lanciato diversi marchi, oltre 70, in categorie merceologiche differenti come costumi da bagno a prodotti di consumo. Tra i detrattori di questa scelta, come il commissario europeo alla concorrenza Margrethe Vestager e la senatrice statunitense Elizabeth Warren, c’è chi sostiene che i marchi propri possano essere spinti a scapito degli altri venditori. Ad ogni modo, al momento, c’è solo un marchio depositato, il resto è ancora tutto da scrivere.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *