di


Amate Paperbag, la borsa in carta riciclata

Borse made in Tuscany dal sapore precolombiano. Si chiama Amate Paperbag il brand livornese che propone borse realizzate in R_paper, un materiale ecologico creato a partire dalla carta riciclata, da cui vengono estratte le fibre di cellulosa, trattate poi con un composto a base di lattice naturale, che rendono il tessuto resistente, lavabile e funzionale.

amate-paperbag-borse-carta-riciclata-7
L’ispirazione viene dalla carta di epoca precolombiana, chiamata appunto “amate” o “amatl”, realizzata bollendo le fibre della pianta di ficus, successivamente pestate fino a produrre un foglio sottile e delicato di colore marrone, utilizzato per disegnare, ma anche per decorazioni ed indumenti sacri.

amate-paperbag-borse-carta-riciclata-3

Bamboo Bianca

amate-paperbag-borse-carta-riciclata-2

Magnolia Large Pietra

amate-paperbag-borse-carta-riciclata-5

Poplar Sabbia

amate-paperbag-borse-carta-riciclata-4

Papyrus Fondente

amate-paperbag-borse-carta-riciclata-1

Magnolia Medium Fondente

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Anche per questo il simbolo dell’azienda è l’uroburo, serpente mitologico che si morde la coda, simbolo di rinascita e ciclicità, che sta a rappresentare la volontà di trovare una valida alternativa al cuoio, mantenendo un tocco naturale. Le borse sono prodotte in otto colorazioni, che richiamano i colori della terra, spingendosi fino al grigio e al nero.

amate-paperbag-borse-carta-riciclata-6

Modello di punta della collezione è Poplar, borsa a tracolla capiente con manici e tracolla in cotone naturale biologico, prodotta anche in edizione limitata con fasce colorate. Ancora più capienti la borsa/zainetto Papyrus e la tote bag Bamboo, con manici intercambiabili, mentre è più discreta la tracolla Willow.

È prodotta infine in due formati, grande e medio, Magnolia, borsa a due manici con chiusura a zip. Per i piccoli oggetti personali c’è invece la pochette Jasmine.

La novità della stagione estiva 2017 sarà però Mangrove, il nuovo modello da mare a base rettangolare, prodotto in tessuto R_paper effetto “used” con manici in corda naturale.

www.amateitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *