di


AltaRomAltaModa, a Room Service il meglio del design tra gioielli e accessori

Al Merriott Grand Hotel Flora fino a stasera dodici creativi mettono in scena le loro creazioni più innovative

I 12 designer protagonisti di Room Service

Un’atmosfera suggestiva, elegante, di classe, accoglie in queste ore il pubblico di Room Service, l’evento di Altaroma ospitato dal lusso liberty del Marriott Grand Hotel Flora di via Vittorio Veneto. Uno spazio dedicato a 12 designer in cui le stanze dell’albergo disegnato dall’architetto Andrea Busiri Vici diventano un salotto raffinato che accoglie creazioni uniche: l’opening è andato di scena domenica, ieri e oggi (dalle 16 alle 23), invece, l’evento si è trasformato in una vetrina di eccellenze.

Torna dunque per la quarta volta Room Service, il progetto per Altaroma ideato e curato da Simonetta Gianfelici: di scena una preview delle collezioni di abbigliamento, accessori e gioielli primavera-estate 2014, insieme a una straordinaria private sale o esclusivi special order. L’evento si inserisce nell’ambito della 23esima edizione di AltaRomAltaModa, inaugurato sabato e in calendario fino a domani.

“Room Service nasce con l’intento di far conoscere e valorizzare le abilità artigianali della migliore tradizione italiana – ha dichiarato la curatrice Simonetta Gianfelici – attraverso la creatività di giovani designer dotati di straordinaria abilità e spiccato senso estetico. Ciascun designer esalta, attraverso una magica combinazione di forme, materiali e colori, le proprie creazioni. A Room Service abiti, gioielli e accessori non sono esposti ma messi in scena”.

Dodici i designer selezionati quest’anno tra coloro che nelle loro produzioni artigianali abbiano portato avanti il valore del made in Italy attraverso tecniche sartoriali. Dodici designer in dodici stanze del Marriott, allestite secondo il gusto personale dei creativi e anche in base al mood delle loro collezioni, per un pubblico interessato a una luxury experience unica.

A seguire, l’elenco dei 12 designer selezionati per Room Service (foto di Allucinazione):

Anna Porcu
Badura
Eau d’Italie
Flavia La Rocca
Lucia Odescalchi
Lucilla Paci
MANŪI
Mariù De Sica
Monica Albanese
Nicotra di San Giacomo – Tessitori di Gioielli
Paola Grande Gioielli
Patrizia Corvaglia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *