di


Altanus, cento anni portati con stile ed eleganza

Altanus celebra il centenario del marchio con due edizioni limitate a 100 pezzi ciascuna, due prestigiose sintesi di ciò che nel corso dei decenni ha fatto conoscere ed apprezzare nel mondo la manifattura ginevrina.

In perfetta coerenza di stile, fatto di un linguaggio chiaro, sobrio, che non mira a stupire ma ad attrarre per eleganza e classe, i due segnatempo sono accomunati dalla sola rotondità della cassa e dal movimento swiss made a carica manuale, peraltro differenti per struttura e complessità degli impianti.

orologio-altanus-centenary
Centenary Big Date 7951

E’ per l’uomo raffinato ed esigente il primo, Centenary Big Date referenza 7951 , con ore, minuti, piccoli secondi e data ad ore 12,  quadrante argentè a nido d’ape e logo del centenario ad ore  9, indici applicati e sfere in oro rosa a gladio con trattamento superluminova. Il cinturino color tabacco in alligatore e con fibbia personalizzata è di manifattura artigianale.

orologio-altanus-centenry
Centenary Regulator 7952

Più sofisticato il Centenary Regulator 7952, con ampio spazio del quadrante riservato ai minuti retrogradi ad ore 12, mentre i secondi sono a 6. Il quadrante nero, in contrasto con indici e sfere, ne esalta carattere e distinzione. Ancora in alligatore il cinturino, pendant con il nero del quadrante.

orologio-altanus-centenry
Centenary Moon Phases

Alla stessa Linea Centenary appartiene il Centenary Power Reserve Moon Phases, con modulo di riserva di carica 40h ed indicazione delle fasi lunari ad ore 6.
Tutt’altro registro, invece, per il secondo dei due segnatempo celebrativi, lo sportivissimo Sculpture, con cassa in acciaio satinato di 43 mm di diametro, nelle versioni acciaio, oro rosa e canna di fucile.

orologio-altanus-sculpture-2

Sculpture oro rosa

orologio-altanus-sculpture

Sculpture canna di fucile

orologio-altanus-sculpture-3

Sculpture acciaio

Loading image... Loading image... Loading image...

E’ uno scheletrato che mostra con fierezza il suo autentico e possente cuore svizzero, da poter ammirare attraverso il bel gioco di finestrature sul satinato del quadrante.

www.altanus.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *