di


Alta gioielleria, due aste da Sotheby’s New York

L’8 e il 9 dicembre una straordinaria varietà di pezzi firmati Van Cleef & Arpels, Cartier, Tiffany & Co. e David Webb ai quali si aggiungono numerose collezioni private

sothebys_pair-of-platinum-jadeite-and-diamond-earclips-cartier-london-compressor
All’asta da Sotheby’s New York un paio di orecchini Cartier in platino, giadeite e diamanti

Due aste a un giorno di distanza metteranno in vetrina a New York l’alta gioielleria: da Sotheby’s doppio appuntamento l’8 e il 9 dicembre con una enorme varietà di pezzi firmati da Van Cleef & Arpels, Cartier, Tiffany & Co. e David Webb, insieme a rari esemplari di Suzanne Belperron, Paul Flato, JAR e René Lalique. A questo si aggiunge una selezione importante di collezioni private arricchitesi nel corso di decenni.

Le due aste – Magnificent Jewels e Fine Jewels – ospitano importanti gioielli di collezioni private come per esempio quelli della famiglia Whitney, realizzati da Van Cleef & Arpels, Verdura, Cartier e Bulgari. I pezzi all’asta rivelano una collezione piena di passione, sensazione simile a quella suscitata di una collezione newyorchese nella quale spicca un bracciale “Tutti Frutti” di Cartier in platino, diamanti e pietre preziose.

sothebys_a-rare-platinum-colored-stone-and-diamond-tutti-frutti-bracelet-cartier-london408-compressor
Bracciale Tutti Frutti Cartier, platino, diamanti e pietre colorate

Sempre nella sezione Magnificent Jewels la collezione di Marjorie S. Fisher, una vera e propria enciclopedia del gioiello che racconta 150 anni di storia. Anche i pezzi unici posseduti dalla famiglia di Geroge e Anne Lichtblau sono all’asta a New York con creazioni di Van Cleef, Cartier e Tiffany.

Un anello in platino e diamante taglio smeraldo stimato tra i 425mila e i 525mila dollari appartiene invece alla collezione di Joan Oestreich Kend, uno dei primi stockbroker donna di Wall Street.

sothebys_platinum-and-diamond-ring-compressor
Anello in platino e diamanti della collezione Joan Oestreich Kend

Successivamente a Magnificent Jewels, Sotheby’s terrà la seconda Fine Jewels dell’anno, incentrata su gioielli decorativi di grandi marchi. Tra gli highlights un girocollo di diamanti e spinelli di Suzanne Belperron (40-60mila dollari di stima) e un collier in platino e diamanti di Tiffany&Co.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *