di


Alrosa, accelera la vendita di diamanti

Nel 2017 venduti diamanti lavorati per 4,2 miliardi di dollari americani e 96,9 milioni di dollari per quelli grezzi; anche la produzione in crescita del +6%

alrosa_diamanti_produzione e vendita-min

Nel 2o17 sono cresciute sia la vendita sia la produzione di diamanti di Alrosa, il colosso minerario russo, sebbene la prima a una velocità ancora maggiore della seconda. In tutto, sono stati prodotti 39,6 milioni di carati, con un aumento del 6% su base annua. “Nonostante l’arresto della miniera sotterranea di Mir in seguito all’incidente avvenuto ad agosto 2017, la Società ha consegnato il piano annuale di produzione di diamanti – ha detto Igor Sobolev, primo vice presidente di Alrosa -. I fattori chiave per la crescita della produzione sono stati la maggiore produzione della miniera sotterranea di Udachny, lo sviluppo della parte più ricca del giacimento di Jubilee, l’aumento registrato a Arkhangelskaya e Karpinskogo-1 della società Diversmaz, nonché una maggiore produzione a Botuobinskaya”.

Complessivamente, nel 2017 il gruppo Alrosa ha venduto 41,2 milioni di carati di diamanti, mentre le vendite di diamanti grezzi e lavorati ammontavano rispettivamente a 4,2 miliardi e 96,9 milioni di dollari americani. Intanto, la compagnia mineraria russa lancia l’ultima chiamata per il concorso “She said “YES!”, che scadrà il 14 febbraio (basta scrivere a [email protected]). Il contest è alla ricerca di idee creative per la proposta di matrimonio: il vincitore vincerà un anello di diamanti, prodotto da Smolensk Diamonds, una sussidiaria di Kristall Production Corporation.

La proposta più originale sarà seguita dal video con la partecipazione di personaggi reali. Il concorso fa parte della campagna di marketing di Alrosa rivolta all’educazione dei consumatori e alla creazione di una cultura e delle tradizioni del consumo di gioielli con diamanti. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.onaskazalada.ru.

www.alrosa.ru


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA