di


Alrosa, 30 aste per i suoi diamanti “big”

La compagnia mineraria russa ha annunciato i piani per il 2018 per mettere all’incanto pietre grezze di dimensioni superiori ai 10,8 carati

Diamanti grezzi Alrosa_Alrosa website-min
Diamanti grezzi (Fonte: Alrosa website)

Trenta aste di diamanti ‘speciali’ per Alrosa nel 2018: e per speciali la compagnia mineraria russa intende diamanti grezzi naturali di dimensioni speciali superiori a 10,8 carati. Annunciato il calendario di vendite all’incanto per il prossimo anno, all’interno del quale due posti sono occupati dalla città di New York, dove l’ufficio commerciale di ALROSA riprenderà la sua piena operatività all’inizio del 2018.

Cinque aste si terranno nel I trimestre, dieci nel secondo, sei nel terzo e nove nel quarto. Il numero più alto di vendite all’incanto (undici complessive) si terrà a Mosca, mentre ad aprile e a settembre, la compagnia si sposterà a Vladivostok. Sono inoltre previste aste nei più grandi centri commerciali internazionali di diamanti dove operano gli uffici di vendita di Alrosa, come Anversa (Belgio), quattro a Dubai (Emirati Arabi Uniti), sei a Ramat Gan (Israele) e tre a Hong Kong.

“Le leggi russe prevedono che i diamanti grezzi di dimensioni speciali superiori a 10,8 carati possano essere venduti solo nelle aste – ha spiegato Yevgeny Agureev, direttore della United Selling Organization di Alrosa -. Questi diamanti sono tradizionalmente molto richiesti sia nei mercati russi sia in quelli internazionali: di norma, da 60 a 100 aziende di diversi paesi partecipano alle aste per la loro vendita. I dati preliminari indicano che nel 2017 la Società ha venduto alle aste internazionali 153 mila carati di diamanti grezzi di dimensioni speciali per un valore di quasi 365 milioni di dollari”.

Il calendario completo delle aste internazionali per la vendita di diamanti grezzi di dimensioni speciali nel 2018 è pubblicato sul sito vendite di Alrosa.

eng.alrosa.ru

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *