di


Alpnach Limited Edition e Aiboss Power Gauge di Victorinox

AirBoss Mechanical Power Gauge Ref.-2415751
Sportivo, funzionale e sobrio. AirBoss si presenta nella nuova versione 2012 “AirBoss Mechanical Power Gauge”, un segnatempo da pilota con un’ottima leggibilità del quadrante. L’accuratezza ed il rigore sono ispirati alla missione del Comandante d’Aviazione di Marina che, sul ponte di volo di una portaerei, decide il momento di decollo ed atterraggio. Tra le sue funzioni, l’indicazione della riserva di carica “power gauge” di 42 ore che rievoca i contatori del pannello di controllo aereonautico. Presente sul quadrante lo Scudo Crociato, tipico della Victorinox. Le cifre arabe scheletrate applicate e riempiete con Superluminova, unitamente alle diverse forme delle lancette, contribuiscono ad una leggibilità ottimale. La cassa è di 42 mm ed è realizzata con un solo passaggio di molatura che regala all’acciaio inossidabile una particolare luce.

Caratteristiche tecniche

AirBoss

Mechanical Power Gauge Swiss Made

Cassa in acciaio inossidabile (316L)

Vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso

Impermeabile fino a 100 m (10 ATM, 330 piedi)

Fondello a vista avvitato

Quadrante Bianco argentè o grigio antracite

Lancette e indici luminescenti

Lunetta interna con scala di conto alla rovescia  di 60 minuti

Ora militare

Datario

Indicazione di riserva di carica

Movimento ETA 2897

Cinturino in cuoio trattato con tinte vegetali

Referenze 241575 (quadrante antracite), 241576 (quadrante bianco argenté)

 

 

Alpnach Mechanical Chrono Ref. 241574

 

 

Per le situazioni più estreme c’è ALPNACH  – LIMITED EDITION 2012 il cui nome rievoca la base principale degli elicotteri dell’Esercito Svizzero, situata nel cuore del paese, a 445 metri d’altitudine, cifra che determina anche il numero degli esemplari di questa serie il cui design s’ispira alle caratteristiche dell’elicottero Cougar AS 532. Il quadrante di questo “total black” mostra una nuova complicazione: la riserva di carica, (Power Gauge) a ore 3, sotto forma di indicatore di livello carburante. Alle ore 9 è visibile l’indicatore dei piccoli secondi ispirato alle quattro pale del rotore del Cougar AS 532. Il pulsante di rimessa a zero, alle ore 4, richiama la leva di comando che permette al pilota di fare salire o scendere l’elicottero. La data è integrata a ore 6 nel contatore delle 12 ore. Estremamente grafico ed angolare il design della cassa, della ghiera, della corona e dei pulsanti. Tutte le funzioni sono ricoperte di materiale luminescente. La generosa cassa di 44 mm, in acciaio  316L con trattamento PVD nero  accoglie il movimento meccanico a carica automatica ETA Valjoux7750. Un riferimento assoluto in materia di cronografi. Il calibro è in parte visibile grazie al fondello a vista dell’orologio che mette anche in evidenza la massa oscillante trattata in PVD nero ed incisa con i colori Victorinox.
Questa edizione è corredata da un elegante e pregiato cofanetto, di colore nero, impreziosito da una placca con inciso il numero di serie dell’orologio, il logo Victorinox e quello delle Forze Aeree Svizzere.

 

Caratteristiche tecniche

Cassa 44 mm in acciaio inossidabile (316L), con trattamento PVD nero

Vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso

Impermeabile fino a 100 metri (10 ATM/ 330 piedi)

Fondello a vista avvitato, con trattamento in PVD nero con satinatura circolare

Ghiera girevole con scala tachimetrica e funzione di conto alla rovescia, cifre in materiale luminescente

Corona, pulsanti e massa oscillante con trattamento in PVD nero

Quadrante nero opaco

Lancette, cifre e indici luminescenti

Contatore 12 ore (a ore 6), 30 minuti (a mezzogiorno), piccoli secondi a forma di pale di elicottero (a ore 9), data (a ore 6),  indicatore di riserva di carica/ Power Gauge (a ore 9)

Movimento Movimento cronografico meccanico a carica automatica ETA Valjoux 7750

Cinturino nero in nylon balistico con fibbia pieghevole

Referenze

241574

Serie speciale di 445 pezzi numerati

Originale cofanetto firmato Victorinox e Forze Aeree Svizzere, con indicazione del numero di serie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *