di


Allo IED di Torino Toni Scervino in commisiione

Discussione progetto di tesi  al Corso di Diploma Accademico in Design del Gioiello: Toni Scervino, Daniela Bulgarelli e Dante Di Lilla
Discussione progetto di tesi al Corso di Diploma Accademico in Design del Gioiello: Toni Scervino, Daniela Bulgarelli e Dante Di Lilla – Ph E. Piva

Giornata di discussione di tesi all’Istituto Europeo di Design di Torino per i Corsi di Diploma Accademico dell’area Moda in Fashion Design e Design del Gioiello, in collaborazione con la Maison Ermanno Scervino che per l’occasione ha chiesto ai giovani partecipanti di indagare negli ambiti del lusso glamour, dell’urban e dello street style. I ragazzi del Corso di Design del Gioiello hanno risposto con una collezione di gioielli, una di borse e una di calzature e di occhiali uomo/donna caratterizzate dai tratti forti del brand.
In commissione di tesi il Direttore IED Torino Riccardo Balbo, lo staff didattico e Toni Scervino – Chief Executive Officer del Gruppo Ermanno Scervino.
“La collaborazione con la Maison Ermanno Scervino rappresentata in IED da Toni Scervino – ha dichiarato Marina Nelli, docente IED e correlatrice del progetto di tesi – è stata quanto mai intensa, ricca di spunti e prospettive per gli studenti. I diplomandi hanno lavorato con impegno e passione sia nel campo dei materiali, dei disegni e dei colori sia nel campo delle forme, cercando in interpretare lo spirito della maison nella maniera più rispettosa senza rinunciare ad affermare la propria creatività. È emersa una creatività giovane ma preparata ad affrontare le sfide che il mondo del lavoro presenterà loro”.
Il progetto si è sviluppato con la collaborazione di Daniela Bulgarelli, Coordinatrice del Corso di Design del Gioiello; Alessandro Baima, Coordinatore del Corso di Fashion Design; Marina Nelli e Laura Manassero docenti IED Torino.

Lazero
Federica Lazero
Lazero
Federica Lazero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *