di


Alla Rinascente di Milano “I gioielli della Regina”


Il grande Giubileo per il Sessantennale della Regina Elisabetta II, arriva anche in Italia. Giovedì 31 maggio alle ore 18.00 sarà inaugurato, alla presenza del Console Generale Britannico Vic Annells, negli spazi del “Design Supermarket” alla Rinascente di Milano un corner dedicato a “I Gioielli della Regina”. Un temporary shop nato in sinergia tra il consolato britannico di Milano e l’UK Trade & Investment, dedicato al bijoux di design. Una selezione di 13 brand che rappresentano attualmente le eccellenze britanniche nel settore creativo del gioiello. Con la cura di Marina Iremonger (responsabile del fashion & design team del consolato) sono stati invitati:

ALEX MONROE
Le sue creazioni sono ispirate alla natura, e trasemttono tutto l’amore per la flora e la fauna che rendono inequivocabilmente trendy ogni gioiello, come la Bumblebee Necklace, indossata dalle star del cinema internazionale, come Sienna Millera ed Emma Watson. I suoi accessori sono in vendita nei principali templi della moda, come Harrods dove per molti pezzi c’è la lista di attesa.

JENNY PACKHAM
Sinonimo di Glam e di Lusso, è un brand di riferimento per la moda sposa e da sera. Grandi rimandi all’Art Decò con l’ausilio di incrostazioni di perline, pendenti e swarovski incastonati in forme d’argento dalle esagerate proporzioni. Forte e sensuale il suo stile combina insieme la storia di Parigi degli anni Trenta con il fascino della vecchia Hollywod dei grandi film d’epoca.

JIANHUI LONDON
La storia dello stilista le cui creazioni sono esposte anche al Victoria & Albert Museum e al MOMA, nasce in una delle regioni più povere della Cina per poi definirsi a Londra a seguito degli studi e per l’amore verso la città che lo assorbe interamente. The Next Pashmina ha ottenuto un successo strepitoso alla Settimana della Moda di Parigi e Milano, definita come la collana “più stupefacente” degli eventi.

KATIE ROWLAND
La designer è stata insignita del titolo di New Jewellery Designer of the Year al Premio della Gioielleria Britannica 2011. Le sue creazioni sono eleganti e mostrano un’allure particolare. Le sue creazioni realizzate esclusivamente con pietre e metalli preziosi, nascono da complesse lavorazioni ispirate alle grandi protagoniste della storia e del mito. Il tema decò della “Signature Collection” è disponibile presso la Rinascente di Milano.

LIVIA FIRTH DESIGN
Ogni pezzo prodotto da Livia, è un prodotto d’amore che nasce secondo gli stretti principi del Fair Trade ad elevati standard ambientali. Principale tra le sue creazioni la collana Skull Necklace, realizzata in bronzo riciclato, con i teschi fatti a mano con la tecnica della cera persa. La rifinitura e la lucidatura rendono ogni collana diversa dall’altra.

MARIA FRANCESCA PEPE
La tradizione artigiana incontra il futuro con un approccio post-moderno. Audaci e classiche al tempo stesso le creazioni di Maria Francesca Pepe vengono fatte realizzare interamente in Italia da artigiani e piccoli fabbricanti, ma lo spirito e l’ispirazione è quella dell’avanguardia londinese. Dopo la laurea alla scuola di design Central Saint Martins, la designer è stata considerata come una delle disegnatrici di gioielli più dotate e originali del panorama internazionale.

MAWI
Il lusso è prerogativa di Mawi, che vanta i suoi clienti in ogni fascia di età. I suoi gioielli infatti, seguono l’evoluzione del tempo pur mantenendo una propria riconoscibilità. Le forme grandi e pesanti della linea Pretty Touch si sposano con uno spirito androgino tipicamente Mawi. Per chi invece vuole restare su gamme più sofisticate, c’è la collezione Cobra dalle linee fluide e più femminili.

NICOLE FARHI
Il marchio Nicole Farhi festeggia i trent’anni di attività. I suoi prodotti sono in vendita nelle sue boutique tra cui spicca quella di London Conduit Strett. Sono bijoux vivaci e strutturati che mettono in risalto le particolari lavorazioni. Vistosi i bracciali a tema floreale e le collane a boule in perspex. Ogni creazione è di facile indossabilità favorendo l’invenzione di uno stile ogni volta personalizzabile.

RACHEL GALLEY
Un brand giovane ma già pluripremiato nell’ambito della gioielleria in oro e argento. Dopo aver collaborato con vari brand, Rachel ha affinato il suo talento mettendo in piedi un so personale atelier situato nel famoso incubatore di creativi Cockpit Arts di Londra. I suoi gioielli in argento spesso sono tintinnati grazie ad un meccanismo di sferette che animano le creazioni. Il suo bracciale Enkai è stato segnalato da The British Jewellers Association.

SAM UBHI
I suoi gioielli rappresentano lo status dell’arte contemporanea, con la sua capacità di mixare materiali di provenienza disparata al fine di ottenere mirabolanti effetti. Il vintage, la decorazione tribale, i materiali ecocompatibili ed equosolidali si concretizzano in creazioni ed accessori nelle quali traspare tutta la passione della designer, nata in Kenia e cresciuta nella City.

TATEOSSIAN
Leader mondiale nel settore gioielli e accessori, fondato nel 1990 da Robert Tateossian. Un personaggio il cui noto lifestyle è alla base del successo aziendale. I gioielli di fattura artigianale dal design esclusivo, nelle collezioni uomo e donna, attirano i nomi dello star system (Eva Herzigova, Naomi Campbel, Jamie Cullum…)

THE BRANCH
Brand specializzato in bijoux in legno, metallo e pietre preziose dalle linee forti e chic al tempo stesso. Dopo un’accurata scelta dei migliori legni e materiali, ogni pezzo viene realizzato a mano seguendo i più elevati standard e criteri Fair Trade lungo tutta la filiera produttiva. Durante la lavorazione non vengono usate sostanze chimiche quali vernici o lucidi; il legno resta al naturale e trattato solo con cera d’api.

VIVIENNE WESTWOOD
I bijoux di Vivienne Westwood sono riconoscibili per lo spirito e la creatività ribelle che creano uno stile unico. Le sue collezioni hanno ispirato molti movimenti nel campo della moda. Il tema ricorrente dei bijoux è il logo “Orb” che simboleggia il globo/mondo, che rappresenta anche il simbolo tipicamente britannico della Monarchia.


1 commento

  1. EVVIVA la Regina Elisabetta II .
    e
    Un caloroso benvenuto a questa bella e varia rappresentanza di Jewelry Designer brittannici !!!
    …3 , hip hip urrah !!!
    per la Regina.

    ADOR


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *