di


Alla Galleria Elisabetta Cipriani sculture d’artista da indossare

8 copia

Artisti di fama internazionale per la prima volta si sono avvicinati al mondo del gioiello per realizzare sculture da indossare in materiali pregiati su invito di Elisabetta Cipriani ed esclusivamente creati per la sua galleria di Londra, in una serie di 12 o in pezzi unici.

Il risultato finale è stato un gioiello eccezionale che racchiude l’espressione più intima dell’artista, che colpisce l’interesse di chi cerca qualcosa di eccezionale.

“Dal 2009 questa galleria londinese collabora esclusivamente con 16 artisti contemporanei tra cui Ilya & Emilia Kabakov, Carlos Cruz-Diez, Enrico Castellani, Erwin Wurm, Giorgio Vigna, Jannis Kounellis, Rebecca Horn e Tatsuo Miyajima. Una selezione si trova oggi in musei e collezioni private di tutto il mondo, tra cui il Museo delle Arti Decorative di Parigi; il Museo di Arte e Design di New York; il Museo World Jewellery di Seoul; il Museo Statale Ermitage, di St Petersburg. Inoltre, alcuni dei progetti di collaborazione sono esposti nell’ambito della mostra itinerante “Da Picasso a Koons: L’artista come gioielliere”.

www.elisabettacipriani.com

11 copia

7 copia

3 copia

9 copia

 

5 copia

2 copia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *