di


Alla DOMVS Bulgari il Premio Margutta – La Via delle Arti

Il “Premio Margutta – La Via delle Arti”, il prestigioso appuntamento culturale ideato dall’art director Antonio Falanga, si è tenuto ieri 6 Giugno nel complesso archeologico dei Mercati di Traiano a Roma, sul colle del Quirinale dove dal 2007 ha sede il Museo dei Fori Imperiali.

Per la XII edizione della kermesse che celebra i principali protagonisti del mondo della cultura e dell’arte del nostro Paese, il premio è andato, per la Sezione Arte, alla DOMVS Bulgari, con sede al primo piano del negozio storico di Bulgari in Via Condotti 10, quale mero museo custode delle creazioni di alta gioielleria della Collezione Heritage realizzate dalla Maison nel corso di 130 anni e più, oltre che di documenti d’archivio e di bozzetti d’epoca.

Premio margutta alla domus bulgari
Bracciale Serpenti Bulgari Heritage Collection
Premio margutta a domus bulgari
Parure in oro, smeraldi, ametiste, turchesi e diamanti

Il premio, realizzato in soli 12 esemplari dall’orafo Gerardo Sacco, si ispira alla Fontana degli Artisti dell’architetto Pietro Lombardi. È in bronzo placcato oro 24kt e travertino, la stessa pietra utilizzata per la fontana del quartiere, e quest’anno vede la presenza di due maschere della tragedia greca ottenute con la tecnica della fusione a cera persa in bronzo argentato a 1000/000.

Premio margutta a domus bulgari
Scultura dell’orafo Gerardo Sacco

www.bulgari.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *