di


Alla designer giapponese Mari Ishikawa un premio speciale da INHORGENTA MUNICH

 

INHORGENTA MUNICH, uno dei saloni leader internazionali di orologeria e gioielleria, per la quarta volta celebra con un premio speciale i giovani artisti di gioielli in argento. Infatti, al 22° concorso di gioielleria “Revolte”, nell’ambito del Legnica Jewellery Festival SILVER 2013, ha conferito alla designer giapponese Mari Ishikawa, i cui lavori sono esposti in alcuni dei musei d’arte più importanti del mondo, il premio speciale per la sua serie “Landscapes” offrendole la possibilità di presentare l’opera al pubblico all’edizione di febbraio. Mari Ishikawa, che si dedica soprattutto alle forme floreali della natura, in “Landscapes”, realizzata con argento 925, alluminio e smalto giapponese, rappresenta su fermagli e collier mondi paralleli, una sorta di “Silent Revolution” con cui la natura torna ad impossessarsi del suo posto.

 “Ogni anno visito INHORGENTA MUNICH – ha commentato Ishikawa -, e sono molto lieta di poter esporre anche io il prossimo anno al salone.”

 “Ciò che ha convinto particolarmente la giuria è il livello artistico e tecnico dei gioielli così come il modo straordinario in cui Mari Ishikawa rappresenta, nei suoi gioielli, la rivolta della natura rispetto a quanto creato dall’uomo.” Ha spiegato Renate Wittgenstein, manager salone INHORGENTA MUNICH. “Si tratta di gioielli contemporanei che arricchiranno enormemente il “Forum Innovation” nel padiglione Contemporary Design C2. Siamo molto lieti di poter dare il benvenuto alla signora Ishikawa a INHORGENTA MUNICH 2014.”

I nomi dei vincitori del concorso del 2013 saranno resi noti il 18 maggio nell’ambito del vernissage di celebrazione che si terrà presso la Gallery of Art di Legnica, in Polonia.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *