di


Alibaba si lancia alla conquista dell’Europa

Filtrano indiscrezioni sulla possibile apertura di uffici nelle principali capitali del Vecchio Continente per facilitare la distribuzione dei prodotti venduti on line in Cina

Alibaba sede

Il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba guarda con interesse all’Europa. Non tanto per aprire una filiale del suo portale, quanto per migliorare la distribuzione dei prodotti venduti on line in Cina e i rapporti con i brand europei. L’ipotesi, diffusa dal sito Pambianco news, prende in considerazione l’apertura di 4-5 uffici nelle principali capitali europee, a poca distanza di tempo da quando il sito è entrato nel mercato americano attraverso acquisizioni, come quella della piattaforma Zulilu, e creazioni di relazioni commerciali. L’indiscrezione emerge in una fase delicata per il player asiatico dovuta al rallentamento dei consumi registrato nel paese.

Intanto, la piattaforma cinese fondata nel 1999 da Jack Ma, ha stretto anche una partnership strategica con il colosso tedesco della grande distribuzione Metro che lancerà un e-shop su Alibaba per offrire in esclusiva prodotti tedeschi ai consumatori cinesi. Insieme, poi, Alibaba e Metro lavoreranno per aiutare la crescita dei brand europei sul mercato cinese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *