di


Alibaba, il futuro dell’e-commerce è la realtà virtuale

Grazie a una partnership con Magic Leap si potranno visitare negozi a migliaia di chilometri di distanza restando a casa propria, per una shopping experience innovativa

Virtual reality

Prima di acquistare, si potrà fare un giro nelle boutique più esclusive, ma senza muoversi da casa propria. È la realtà virtuale l’ultima frontiera dell’e-commerce: lo sa bene Alibaba che ha formalmente lanciato il proprio laboratorio di ricerca sulla Virtual Reality, chiamato GnomeMagic Lab. Il colosso cinese dello shopping on line ha stretto un accordo con la società Magic Leap, su cui ha investito una cifra di oltre 790 milioni di dollari in fondi.

Ad un livello più pratico, oltre a migliorare la shopping experience con un mix innovativo di negozio fisico e web, Alibaba, che serve un pubblico di 400 milioni di utenti attraverso i suoi servizi, ha l’obiettivo di essere punto di riferimento per i brand che utilizzano la realtà virtuale sui propri siti, avendo già creato una piattaforma grafica di VR per centinaia di prodotti.

“Investiamo nel futuro e in aziende innovative come Magic Leap che stanno sviluppando importanti prodotti e tecnologie – ha dichiarato Joe Tsai, Vice Presidente esecutivo di Alibaba -. Crediamo che Alibaba possa sia fornire sostegno sia riceverne, e non vediamo l’ora di lavorare con il team di Magic Leap”.

“Con Magic Leap stiamo creando un nuovo mondo dove le realtà digitali e fisiche si fondono senza soluzione di continuità per permettere incredibili nuove esperienze – ha detto Rony Abovitz, Fondatore, presidente e CEO di Magic Leap Inc. -. L’investimento di Alibaba accelererà i nostri progressi portando ovunque la nostra nuova esperienza di Mixed Reality Lightfield. Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Alibaba come partner strategico per contribuire a introdurre prodotti innovativi sulle sue piattaforme”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *