di


Alfabeto prezioso: le lettere diventano gioielli da indossare

Lo stile, si sa, è tutta una questione di dettagli. E per essere davvero al top questa primavera non potremo fare a meno di sfoggiare un ciondolo o un bijoux con la nostra iniziale.

Tra le antesignane di questa tendenza ci sono Madonna, Beyoncé, Chiara Ferragni e persino la Duchessa di Sussex e neo mamma Meghan Markle. Bold, minimal chic oppure sparkling, le lettere gioiello si portano al collo o al polso (ma anche al dito o ai lobi delle orecchie) e raccontano – letteralmente – chi siamo.

Ciondolo in metallo con perle e borchie della collezione “ABChic”, Fendi. Credits: fendi.com

 

Quelle di Fendi sono in metallo dorato con piccole borchie e si possono abbinare agli orecchini, alle collane e ai bangle della stessa linea chiamata – non a caso – ABChic, mentre Chloé declina il suo abecedario prezioso su anelli dalle linee bombate, da indossare singolarmente o da utilizzare insieme per comporre nomi e parole.

Anello in ottone dorato dal design bombato, Chloé. Credits: chloe.com


Celine
, sotto l’egida del creative director Hedi Slimane, ripropone la mitica Alphabet Collection con monogrammi a effetto 3D su piccole placche in ottone gold. Bon ton la versione di Dior: orecchini con perle dal design asimmetrico, da portare da soli o in coppia.

Charm in metallo con placcatura oro rosa e cristalli Swarovski della Swarovski Remix Collection, Swarovski. Credits: Courtesy of Press Office

 

Non mancano le proposte con cristalli e pietre – come quelle di Swarovski e Ca&Lou – e quelle deluxe, come i ciondoli handmade in oro 18Kt con diamanti e turchesi firmati Jennifer Meyer. Scopritele tutte nella nostra selezione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA