di


Alcozer & J. colori spettacolari per creature fantastiche

Nel mondo animalier di Alcozer & J. ci sono creature che dominano le sue sculture ed altre che a trovarle è quasi un gioco.  Al cosmopolita Giampiero Alcozer, fondatore e designer che vanta collaborazioni con stilisti famosi, piace sperimentare e ai suoi luxury bijoux dona forme fantasiose. Le collezioni sono ideate e prodotte totalmente a mano nella sede-laboratorio di Firenze – ogni anno ne crea circa 1.500 modelli e l’archivio storico ad oggi ne conta oltre 35.000.


Alcozer & J è un viaggio tra i gioielli della nobiltà italiana del Rinascimento, il fascino della bigiotteria dell’800, l’America degli anni ’30 e ’40 ma con uno stile di sicura attualità che si è imposto nello scenario attuale. A raccontarlo le collezioni: Classic, con numerosi soggetti in metallo dorato, Unic, pezzi esclusivi con pietre semipreziose, Dorella il pendente-bambolina variabile tramite un sistema di aggancio magnetico. Ma ha riservato un posto d’onore anche al simbolo di libertà: gli uccellini, rappresentandoli nella loro naturalezza.


E tutto ruota intorno alle gemme, alle perle e ai cristalli che si uniscono a esclusive leghe metalliche, in ottone nickel free.
Un suo sofisticato collier ornato di scarabei è stato premiato al Bi-Jewel di Oro Arezzo.

Alcozer & J srl
www.alcozer.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *