di


Al via OroArezzo, giovedì la conferenza stampa di presentazione

Giovedì la conferenza stampa per dare il via la 31esima edizione di OroArezzo, la Mostra Internazionale dell’Oreficeria, Argenteria e Gioielleria.

La rassegna, che si terrà presso il Centro recentemente ribattezzato “Arezzo Fiere e Congressi”, sarà presentata giovedì 8 aprile alle 10.30, nella Sala Presidenza in via Spallanzani, 23 – Arezzo.

Durante l’incontro verrà presentato in anteprima un rapporto sintetico sugli aspetti congiunturali e strutturali del settore Orafo.

Sabato 10 aprile alle 10.30 è prevista l’inaugurazione ufficiale della Fiera: dal lunedì gli incontri tecnici, come il Consiglio Direttivo Federdettaglianti che si terrà lunedì 12 aprile alle 10 in Sala Presidenza e il Seminario “Il futuro del dettaglio: un progetto aperto”, convegno organizzato da Consorzio Produttori Orafi Aretini in collaborazione con Studio Cavalieri Retailing.

Martedì in sala Convegni alle 10.30, “La proprietà industriale per competere sul mercato tra innovazione e tutela”, convegno organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Impresa e Internazionalizzazione – Direzione generale per la lotta alla contraffazione.

Tra i tanti eventi di questa edizione, ad OroArezzo sarà possibile scoprire come saranno i gioielli del 2011 grazie a “Première”, che presenta le nuove tendenze dell’oreficeria. Realizzata in un suggestivo allestimento, “Première 2011” costituisce una vetrina privilegiata nella quale si esprimono le nuove proposte, proiettate nel futuro. Sono previsti 9 riconoscimenti ad altrettante imprese, i cui gioielli saranno votati da giornalisti della stampa specializzata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *