di


Al via domani Precious World, l’appuntamento primaverile del Tarì

Si è svolta stamattina all’Hotel Excelsior di Napoli la conferenza stampa di presentazione della 33esima edizione di Precious World, il Salone del Gioiello contemporaneo de Il Tarì, che apre i battenti domani 7 maggio dalle ore 14 e che terminerà lunedì 10.

Quattro giorni di business per gli operatori di tutto il territorio nazionale, con picchi di presenze provenienti dalla Sicilia ma anche, trend in crescita, dal centro nord.

Ottanta gli espositori esterni alla struttura, che saranno ospitati nei padiglioni espositivi inaugurati un anno e mezzo fa per una superficie aggiunta di 9500 metri quadrati, che si affiancano, per la durata della rassegna, alle 394 aziende del Tarì.

Circa 26mila le presenze consolidate nei 12 anni di esperienza nel cartellone fieristico nazionale: design e creatività sono in primo piano in questa edizione, insieme ai nuovi trend per la prossima estate che vede protagonista assoluto il turchese.

E un po’ d’attenzione all’ecologia. Gli allievi del master in Eco&Innovation Design della Fondazione Il Tarì lanciano la sfida dei materiali alternativi: dalla ceramica al legno fino ai legumi, la plastica e i mozziconi di vecchie matite colorate.

Saranno esposti anche i gioielli realizzati dagli studenti del master in Design Moda e Gioiello, che la settimana scorsa hanno presentato la loro collezione in un defilé presso il Museo della Plastica di Napoli.

«In controtendenza rispetto ad altre manifestazioni, il Tarì continua a registrare un incremento di espositori – ha dichiarato in conferenza stampa il presidente del centro orafo di Marcianise Gianni Carità -. Vuol dire che abbiamo indovinato il connubio vincente: non solo prodotti di qualità, ma anche una organizzazione impeccabile. Ci vogliono entrambi i fattori per costituire un vero e proprio “modello” da esportare. Con un occhio attento alla moda e alla domanda del mercato».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *