di


Alla Singapore JewelFest in vendita la collana più cara del mondo

Stimata circa 55 milioni di dollari, si chiama L’Incomparable, è stata realizzata dal gioielliere Mouawad e monta un diamante giallo da 407 carati

E’ stato stimato intorno ai 55 milioni di dollari il valore della collana prodotta dai gioiellieri libanesi Mouawad: sarà in vendita alla prossima Singapore Jewel Fest (11-20 ottobre) quello che è ritenuto il collier più caro al mondo. Il diamante giallo che monta, chiamato anche il ‘Gigante giallo’, pesa 407,48 carati e a fargli ‘compagnia’ ci sono 90 diamanti bianchi da 230 carati.

Si chiama L’Incomparable e si è guadagnato un posto di tutto rispetto nei Guinness World Records. Il diamante che lo rende così costoso è avvolto da molte leggende: la più conosciuta riguarda il ritrovamento del diamante giallo, del quale si narra sia stato trovato per caso da una ragazzina congolese tra i rifiuti, oltre 30 anni fa, tra scarti di kimberlite.

Tagliato nella sua distintiva forma ‘ triolette ‘ e classificato dal Gemological Institute of America come il più grande diamante colorato internamente perfetto al mondo, si è guadagnato il titolo di “Diamante Incomparabile”. In passato la pietra preziosa è stata esposta in musei, tra cui lo Smithsonian Institute di Washington DC.

La collana di diamanti L’ Incomparable è stata svelata allo show di gioielleria di Doha lo scorso inverno ed è rimasta a lungo esposta presso la boutique Mouawad del Dubai Mall. Tra pochi giorni sarà in vetrina al Singapore JewelFest: un paio di acquirenti, secondo l’amministratore di Mouawad, Jean Nasr, avrebbero già espresso grande interesse per il collier.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *