di


Al Mido le anteprime firmate Italia Independent

Al Salone dell’Ottica di Milano il brand presenta le collezioni primavera-estate e i prodotti nati dalla collaborazione con Adidas

Italia Independent al Mido_adidas Originals eyewear by Italia Independent_AOR000.027.149_02

(adidas Originals eyewear by Italia Independent)

Domani al via MIDO, il Salone Internazionale dell’Ottica di Milano: non poteva mancare Italia Independent, alla sua ottava partecipazione consecutiva. Mido farà da palcoscenico alle nuove collezioni primavera-estate 2016 Italia Independent e I•I EYEWEAR oltre ad ospitare, in anteprima italiana, i prodotti eyewear adidas Originals nati dalla collaborazione con il brand tedesco, secondo la quale Italia Independent si occuperà dello sviluppo, produzione e distribuzione degli occhiali a marchio Originals.

La collezione eyewear Originals si ispira alla creativa ed energica cultura street style di adidas Originals; realizzati in un leggero polimero abbinato a particolari in gomma, gli occhiali da sole combinano i valori portanti di entrambi i brand offrendo così una collezione realizzata attraverso metodi produttivi all’avanguardia: la bi-iniezione e la stampa digitale ad alta risoluzione.

“Italia Independent arriva a Mido 2016 con la consapevolezza di aver costruito solide fondamenta sulle quali continuare a costruire con lo sguardo sempre rivolto al futuro – ha detto Andrea Tessitore, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Italia Independent -. Quest’anno si apre con molteplici novità, prima tra tutte la nuova collezione frutto dell’accordo con adidas Originals, che testimonia un ulteriore passo in avanti nel nostro processo di sviluppo globale”.

Italia Independent al Mido_

(Italia Independent eyewear)

Tante novità per la collezione Italia Independent, ogni anno arricchita di nuovi modelli vista e sole. Pattern e colori squisitamente vintage caratterizzano una collezione dal taglio più elegante e sofisticato, che unisce elementi moderni alla tipica artigianalità insita da sempre nel DNA del brand.

“Come ogni anno, la collezione si arricchisce di nuovi modelli ed introduce sul mercato nuovi trattamenti – aggiunge Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent -: una collezione tra le più ampie dell’industria con un posizionamento capace di coprire tutte le fasce di mercato e le esigenze del cliente più sofisticato. Le collezioni che presentiamo a Mido testimoniano ancora una volta l’ambiziosa sfida intrapresa da Italia Independent nell’affermare un modello di business innovativo e alternativo”.

Grande ritorno del velvet effect che, applicato su nuove forme e sui best seller di collezione, diviene ogni anno più soffice e indistruttibile grazie alla continua ricerca stilistica e tecnologica, punto di forza del brand. Importante novità la famiglia Combo sun: il brand decide di proporre la combinazione, caratterizzata da aste in metallo e frontale in acetato, rivisitandola attraverso nuove forme, colori e finiture. In particolare, il frontale bold conferisce alla montatura un aspetto ancora più cool e un peculiare look retrò.

Italia Independent al Mido_I•I EYEWEAR

(I•I EYEWEAR)

Non è da meno, per innovazione, finitura denominata Bright, trattamento che, con l’esposizione ai raggi del sole, conferisce brillantezza e luminosità al colore della montatura in una vera e propria esplosione di luce. Importanti evoluzioni anche per la famiglia degli I-Thin, best seller di Italia Independent, che in questa release si articola in due micro famiglie: gli I-Thin Square e gli I-Thin Round.

Questa stagione la nuova collezione I•I EYEWEAR propone tantissime forme e molteplici pattern sviluppati in digital printing e capaci di anticipare i trend del momento: l’India è il paese che ha ispirato questa collezione caratterizzata da colori vivaci e pattern orientaleggianti applicati su forme contemporanee e di tendenza. Per quanto riguarda la linea bimbo, dopo il successo riscosso nella scorsa stagione, I•I EYEWEAR propone nuove, colorate e divertenti forme.

Altra novità è lo stand in cui Italia Independent accoglierà i propri clienti. Al centro dello spazio espositivo un’area lounge sul cui sfondo campeggia un grande videowall, vetrina virtuale sul mondo Italia Independent. Di grandi dimensioni, due marco-blocchi suddividono in due porzioni distinte lo stand.

www.italiaindependent.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale