di


Al Medio Oriente piacciono i gioielli italiani: anche gli orafi marchigiani alla fiera di Sharjah

Medio Oriente, terra sempre più fertile per il comparto orafo. All’appuntamento con il MidEast Watch & Jewellery Show di Sharjah, uno degli eventi più importanti degli Emirati Arabi Uniti, hanno preso parte anche gli orafi del Consorzio Art For Job. Una selezione di aziende – Arte Idea di Loredana Corbo (Fermo), Atelier Gioielli di Sergio Nicolini (Senigallia – AN), Just a Gem…! di Sigismondo Capriotti (San Benedetto del Tronto – AP) e Verna Oro (Pescara) – ha proposto le proprie collezioni ad un pubblico ormai molto esigente ed attento e particolarmente interessato al colore nell’utilizzo delle pietre preziose. Molto richiesto, come emerso in queste ultime edizioni, anche l’argento. Il MidEast Watch & Jewellery Show di Sharjah è un evento ormai consolidato, che apre le proprie porte due volte l’anno per accogliere operatori professionali ma anche consumatori.

Gioielleria, oreficeria, orologeria sono stati protagonisti dei padiglioni del Centro Espositivo dell’Emirato Arabo di Sharjah: in tutto l’edizione primaverile che si è appena conclusa si è sviluppata su un’area di 16mila metri quadrati, con 450 espositori provenienti da tutto il mondo. Nella posizione privilegiata degli Emirati, e in particolare di quella della strategica Dubai, il mercato dei gioielli, dell’oro e delle pietre preziose è stato alimentato negli ultimi anni dalla crescita economica che ha portato a un incremento significativo della domanda di beni di lusso. E in questa domanda ben si collocano i prodotti italiani, il cui design è riconosciuto dalla clientela del Medio Oriente come esempio di eleganza e ricerca, raffinatezza e stile.


2 commenti

  1. HELENA says:

    hi i was a visitor at sharjah watch and jewellery fair and i bought a necklace from those two nice ladies in the picture please help me find their phone number or email because my necklace is broken on the first time i putted on please help me


  2. CLAUDIA says:

    HI ELENA,
    THE NAME IS ON THE TOP OF THE PICTURE
    LOREDANA CORBO
    http://www.corbocreations.net/index.htm


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *