di


AIGS, da Bangkok un’App per verificare i report gemmologici

L’Asian Institute of Gemological Sciences ha lanciato un software per garantire maggiore protezione ai consumatori

Gem_AIGS App-min

Un’App per verificare i report gemmologici che accompagnano le pietre preziose: lo ha lanciato AIGS Lab (Asian Institute of Gemological Sciences) ed è attiva da domenica su App Store e Google Play per consentire ai consumatori di eseguire la scansione del report e verificare che sia autentico.

Il sistema funziona con i seguenti report AIGS: AIGS Master Gemstone Report (MGR e MGRS), AIGS Report completo, AIGS Diamond Report, AIGS Master Jade Report (MJR) e AIGS Brief Report. “Questa nuova app è necessaria per proteggere i nostri clienti – ha spiegato il presidente di AIGS Kennedy Ho -. È il modo più sicuro per verificare i nostri report d’ora in poi: esorto i nostri clienti a scaricare l’app gratuitamente sui loro smartphone, in modo che possano essere assolutamente certi che il loro rapporto sia autentico”.

L’AIGS Lab, che ha sede nel Jewelry Trade Center di Bangkok, serve sia l’industria delle gemme e dei gioielli sia il pubblico con una gamma completa di rapporti di gemme e analisi di gioielli, inclusi rubini, zaffiri e smeraldi. L’AIGS appartiene a The Gem Alliance, un gruppo informale di laboratori di identificazione delle gemme (tra i membri anche alcuni laboratori europei), lanciato da Kennedy Ho, che incoraggia la condivisione di ricerche e informazioni.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale