di


Aibijoux, all’HOMI i gioielli della spagnola Joid’art Barcelona

Solo prestigiosi ed innovativi brand internazionali, solo gioielli d’autore, distribuiti in esclusiva in Italia da Aibijoux. Una selezione rigorosa, costante, che ha consentito all’azienda di Moncalieri una crescita esponenziale; la concretezza qualitativa è nelle scelte dei brand distribuiti, tra questi Ayala Bar, Kurshuni, Dori Csengeri, Sence Copenhagen, Alexandra Tsoukala, Babylonia, …, a cui va ora ad aggiungersi l’iberica Joid’art Barcelona, nata nel 1981 come laboratorio di oreficeria, attualmente azienda di profilo internazionale. Vi collaborano artisti provenienti da diverse parti del mondo con l’ambizione di creare gioielli di forte personalità, una “ricerca dello straordinario” attingendo da arte, design e tradizione artigianale.

Ad ogni stagione, Joid’art Barcelona ne presenta le creazioni con una decina di collezioni, affiancate dai bestseller continuativi. Tra gli artisti di spicco, Coohuco, famosa architetta e blogger spagnola che ha disegnato “Tramuntana”.


J3323AR029000-2-min

Joid'art- linea Forge

J3323AR039000-2-min

Joid'art- linea Forge

J3323CO063200-2-min

Joid'art- linea Forge

J3323PO033200-2-min

Joid'art- linea Forge

J3323PO039000-2-min

Joid'art- linea Forge


La collezione Winter 2018-19, in argento 925 e ottone con ba­gno oro, è dedicata alla natura, in modo speciale al nostro Mediterraneo. La linea Forge ne riprende forme e suggestioni, e finanche i ritmi, cadenzati e mai frenetici, dipanati lungo le quiete rotondità dei gioielli.

Collane, anelli ed orecchini narrano molto della bellezza dei luoghi, e quindi di schiettezza, allegria, solarità.


JDE03-FOR-BR-min
JDN06-FOR-AG-min
JDE06-FOR-AG-min
JDE08-FOR-AG-min
JDB06-FOR-AG-min
JDR03-FOR-BR-16-min
JDN07-FOR-BR-min
JDB03-FOR-AG-min

Gli artisti che vi hanno messo mano non scadono in sovrabbondanze o eccessi descrittivi o inutili aggiunte, tutto è essenziale e diretto, il linguaggio immediatamente decifrabile, perchè semplice e puro. Come il mare, le rocce, i fiori del Mediterraneo, evocati nelle linee che a tratti sembrano ripetere sinuosità femminili. Impronte profonde di stile, tracciate con sicura concisione in una fluidità languida e serena, molto piacevole da indossare.

All’Homi dal 14 al 17 settembre, al  Pad 9 | Stand B01-C04

http://www.aibijoux.com/homi-milano-2018


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale